• User

    Problemi vari; aiutatemi!

    Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per risolvere alcuni problemi con Joomla.

    Innanzi tutto parto dall'integrazione come wrapper del forum. Sul sito di Test non ho avuto nessun problema ad integrare il Forum mentre su quello principale non mi ha permesso di "wrapparlo" ma solamente di unire i login degli utenti tra sito e foro. Altro problema è dato dalla lettura degli articoli che nel test passavano dalle 3 colonne dell'homepage alle sole 2 di lettura. Questo purtroppo non è reso possibile dal sito reale che mi ha costretto a stringere le colonne. Questo problema stranamente, non viene visto quando vengono invece aperti gli articoli tramite smoothgallery ad esempio. Perchè?

    Il mio pensiero è andato verso joomsef di artio per la riscrittura dei link ma spero di poter avere un vostro aiuto in questo.

    Un' ultima curiosità... è possibile far mostrare un avviso a chi utilizza Internet Explorer per avvertire che la visualizzazione è migliore con firefox?

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao,
    provo a risponderti per argomenti:
    **
    Forum**
    Non ho ben capito come integri il forum: crei una voce di menu di tipologia wrapper e la colleghi al forum ? Prova a descrivermi il problema che restituisce.
    **
    Colonne
    **Anche qui non è particolarmente chiaro. Immagino che il tema sia suddiviso in tre colonne (posizione moduli left - contenuto - posizione moduli right), ed il contenitore moduli right sia sempre visibile, creandoti dei problemi di visualizzazione con il componente smoothgallery.
    Quando visualizzi il testo questo si adatta allo spazio disponibile, cosa non fattibile quando si tratta di immagini. Quindi bisognerà intervenire sulla configurazione del componente al fine di visualizzare le thumbnails in modo più piccolo oppure sul numero di thumbs per riga.
    Spero di aver compreso il problema.
    **
    IE o FireFox
    **> Un' ultima curiosità... è possibile far mostrare un avviso a chi utilizza Internet Explorer per avvertire che la visualizzazione è migliore con firefox?Questo è decisamente chiaro :giggle:
    Per fare ciò che chiedi, bisogna modificare il file index.php del tuo tema ed aggiungere il seguente codice:

    
    <!--[if IE]>
    <div style="text-align:center">
      <b>SITO OTTIMIZZATO PER FIREFOX</b>
    </div>
     <![endif]-->
    ```Tutto quello che c'é all'interno della **if IE ... endif** è visibile solo con Internet Explorer. Inserisci questo codice *dopo il tag <body> *in base al tema che utilizzi.
    
    Ciao Denis ;)

  • User

    @tds said:

    Ciao,
    provo a risponderti per argomenti:
    **
    Forum**
    Non ho ben capito come integri il forum: crei una voce di menu di tipologia wrapper e la colleghi al forum ? Prova a descrivermi il problema che restituisce.

    Scusa se sono stato poco chiaro 😛
    da quanto ho capito... mi sballa il collegamento al forum e mi restituisce il redirect che ho impostato in una index.php a causa di un cambio di piattaforma, Questo lo fa non wrappando il forum all'interno del mio template, ma aprendolo nella medesima finestra a tutto schermo. La cosa cambia con i collegamenti alle ultime discussioni. In questo quindi credo di poter risolvere (forse).
    **Sto utilizzando il componente per legare SMF a Joomla.

    **>
    ** Colonne
    **Anche qui non è particolarmente chiaro. Immagino che il tema sia suddiviso in tre colonne (posizione moduli left - contenuto - posizione moduli right), ed il contenitore moduli right sia sempre visibile, creandoti dei problemi di visualizzazione con il componente smoothgallery.
    Quando visualizzi il testo questo si adatta allo spazio disponibile, cosa non fattibile quando si tratta di immagini. Quindi bisognerà intervenire sulla configurazione del componente al fine di visualizzare le thumbnails in modo più piccolo oppure sul numero di thumbs per riga.
    Spero di aver compreso il problema.

    Scusa anche qui sono stato poco chiaro.. la disposizione è la medesima che descrivi, ma il problema è che non toglie le colonne di destra. Lo Smooth stranamente non viene visualizzato; sembra come se un'altra componente utilizzasse il mootools.js; volendo potrei risolvere con un'immagine statica al suo posto. Ora che però ci faccio caso, all'inserimento di un nuovo articolo, la colonna di destra scompare come dovrebbe. Assurdo!

    ** IE o FireFox
    **Questo è decisamente chiaro :giggle:
    Per fare ciò che chiedi, bisogna modificare il file index.php del tuo tema ed aggiungere il seguente codice:

    
    <!--[if IE]>
    <div style="text-align:center">
      <b>SITO OTTIMIZZATO PER FIREFOX</b>
    </div>
     <![endif]-->
    ```Tutto quello che c'é all'interno della **if IE ... endif** è visibile solo con Internet Explorer. Inserisci questo codice *dopo il tag <body> *in base al tema che utilizzi.
    
    Ciao Denis ;)
    
    Perfetto, lo provo subito!!!! Ti ringrazio per la pazienza ed il tempo speso, magari torno a rompere le scatole al prossimo problema.