• User

    [Risolto] Eliminare il copyright in basso nella homepage

    scusate ma è la prima volta che uso Joomla per creare siti.
    non sono un programmatore o cose del genere però mi piace creare siti per amici.

    Mi dite come si toglie la scritta di copyright e "Joomla un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL." che si trova nella parte della homepage?

    Inoltre vorrei sapere se è possibile modificare il mainmenu mettendo dei sotto link (sempre nel menu) alle voci che ho creato. Ovvero se clicco "Immagini" vorrei far comparire altri link sotto tipo "Clipart", "Foto" "etc." dai quali posso poi passare alle pagine relative.

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    ciao
    Mirko


  • User

    Per eliminare/modificare la scritta che hai in basso devi andare nella cartella del template che usi e cercare il file footer.php, nel caso non ci fosse è probabile che la stringa del footer si trovi nel index.php, aprilo con un editor e modifica.
    Per i sottomenu devi selezionare il parent item, che si trova nel secondo step della creazione menu, quando ti chiede il nome.
    Esempio: se vuoi creare il menu clipart fai crea nuovo menu, scegli la voce del menu, vai avanti metti il nome del menu e nel riquadro parent item selezioni il menu immagini (che naturalmente avevi creato prima).


  • User

    grazie mille,
    ok per la scritta.
    Per il sottomenu tutto bene, però mi si visualizzala voce ClipArt ancora prima che io clicci su Immagini.
    Come faccio a fare in modo che dopo avre fatto clic su Immagini compaiano tutti i sottomenu sempre nel mainmenu?

    grazie tante
    sei e sei stato di grande aiuto

    saluti
    Mirko


  • Super User

    dipende dal template che stai usando e dalle funzioni che hanno i menu per quel template specifico...


  • User

    Globo ha ragione, dipende molto dal template.