• User

    Come integrare paypal nei contenuti joomla 1.013

    Salve,

    sto testando joomla 1.0.13b stabile in locale con easyphp ed in particolare l'inserimento dei pulsanti paypal nei contenuti statici.

    Il problema è che pur inserendo lo script dopo aver disabilitato l'editor di default cliccando sul link mi segnala .."error recipient ....

    Ho anche provato con i plugin jumi, addphp, etc...

    ma il risultato è sempre lo stesso

    :?Nik


  • User Attivo

    Perchè non usare un mambot?
    Si integra perfettamente nei contenuti, prova:
    alikonweb.it/451/index.php?option=com_content&task=view&id=138&Itemid=78
    fornito in licenza GNU/GPL da alikon.

    Ciao Denis 😉


  • User

    Grazie,

    cosa va inserito nel content per richiamare il tasto paypal ?

    Il tasto donate non lo uso a dir la verità.

    Sto invece provando ad inserire il tasto carrello paypal che sul mio sito nuke 7.8 funziona sempre problemi di sorta, difficoltà che invece sto incontrando continuamente con joomla 1.0.13 anche per quanto riguarda l'inserimento degli scripts o files php più complessi da me sviluppati con svariate queries al db.

    Nik


  • User Attivo

    Preso dal file bot_donate.php

    // Usage : {donate}
    // You can also use {donate valo=10}, {donate right} and {donate center} if you want the ad align differntly from the set parameters.
    //Direi che puoi facilmente usarlo per il tuo scopo con un pizzico di pazienza 😄
    Per usarlo basta scrivere nella sezione HTML del tuo articolo {donate valo=10}
    Per modificare il logo basta modificare leggermente il programma, le righe incriminate del file bot_donate.php sono:
    dalla 79 alla 83

      if ($button=='simple'){
          $button_img='x-click-but04.gif';
      }else {    
          $button_img='x-click-butcc-donate.gif';
     }
    
    ```e la riga 97:
    

    <input type='image' src='https://###.paypal.com/images/$button_img' target='_blank' border='0' name='submit' alt='Make payments with PayPal - its fast, free and secure!'>


  • User Newbie

    ciao tds,
    ho provato ad installare il plug-in in joomla 1.5 ma mi da errori di xml

    il seguente:
    XML Parsing Error at 22:74. Error 9: Invalid character

    forse non è compatibile co la versione 1.5 di jml??

    Grazie per l'attenzione
    Sergio


  • User Attivo

    Benvenuto Sergiot,
    Sinceramente, non ho ancora provato questo bot sulla 1.5, ad ogni modo in caso di incompatibilità la cosa non mi stupirebbe affatto, visto nella 1.5 il motore di joomla è stato interamente riscritto.
    Unico consiglio è, prova in legacy mode, se non funziona nemmeno così, il bot non è assolutamente compatibile, bisognerebbe riscriverlo.

    Ciao Denis 😉


  • User Newbie

    ok Denis,
    proverò con legacy mode... speriamo bene...
    se ti viene qualche idea alternativa nel frattempo su come mettere paypal su 1.5 fammi sapere...
    Intanto grazie di cuore
    Sergio