• User

    Help! Invalid Session (sono disperato)

    Sono giorni che non riesco ad accedere al pannello d'amministrazione di Joomla 1.14.

    Ecco cosa mi esce

    Warning: session_start() [function.session-start]: open(/var/sessions/sess_e2a4d50c1473e8b6ac1d4950e4b58708, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/girolamo/public_html/administrator/index2.php on line 37
    
    Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/girolamo/public_html/administrator/index2.php:37) in /home/girolamo/public_html/administrator/index2.php on line 37
    
    Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/girolamo/public_html/administrator/index2.php:37) in /home/girolamo/public_html/administrator/index2.php on line 37
    

    Ho provato di tutto, patch, contropatch, fix....

    C'è qualcuno che mi può aiutare?

    :gtsad::crying:


  • User

    Ti succede accedendo con diversi browser? O hai sempre provato con uno solo? Se si, quale?

    A me succedeva una cosa del genere (e succede ancora) con Firefox. Risolsi (e risolvo tuttora) eliminando i cookies dalla tabella "privacy" delle "preferenze" di Firefox.

    Non so perché e non so se sia il tuo caso, ma mi auguro che possa aiutare.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao, sembra un problema comune quello delle sessioni :bigsmile:

    Ad ogni modo il mio è po' differente.
    Prova un po' seguendo questa linea

    • Crea una cartella tmp nella root di joomla dando diritti come 755 (rwxr-xr-x)
      /joomla/tmp
    • apri il file .htaccess
    • aggiungi il rigo php_value session.save_path '<percorso assoluto di joomla>/tmp'
      Al limite copialo dalla variabile $mosConfig_absolute_path del file configuration.php
      es. php_value session.save_path '/home/utente/html_public/tmp'Guarda un po' se si sistema tutto.

    Ciao Denis :wink3: