• User

    help download file per registrati

    Ciao
    nel mio sito do agli utenti la possibilità di scaricare i file gps degli itnerari, ogni itinerario ah una sua cartella e dentro ci sono i 2 file.
    Vorrei che se gli utenti non sono registrati non riescano a scaricare ma vengano mandati alla pagina di joomla per la registrazione.

    Siccome per fare il download uso un file php che fa un get, non posso dirgli di controllare prima se l'utente e' registrato come se fosse un contenuto di joomla con acesso ristretto?
    come posso fare?
    Grazie ciao


  • User Attivo

    Io userei un'estensione chiamata DOCMAN, la trovi nella sezione extensions in joomla.org.

    Ciao Denis 😉


  • User

    ehi TDS ho provato ad installare Docman ma non mi pare possa dirgli di agire su determinati file in determinate cartelle


  • User Attivo

    Con docman è possibile indicare o classificare gruppi di utente al fine che possano vedere, scaricare o inviare determinate categorie di file.
    Ad esempio è possibile consentire ad un utente pubblico di vedere l'esistenza di un file ma non lo scarico, mentre un utente registrato può scaricare tranquillamente.
    Se si vuole è possibile integrare un messaggio che indichi tale funzionalità come modulo, al fine di deviare verso la registrazione chi non ottempera tale richiesta.


  • User

    Senti TDS gentilissimo, ma come facio con Docman a dirgli che deve agire sui file presente nella cartella doc/111/ ?

    io ho visto che posso agire sui file upodati con docman stesso ma non su file presenti in directory varie


  • User Attivo

    Questo purtroppo non è consentito, i file devono essere caricati solo tramite DOCMAN in unica cartella (in gruppo o non), e differenziati in categorie/sottocategorie solo logicamente.
    Altrimenti ci sono altre soluzioni usatissime, quali remository oppure jXplorer, prova dare un okkio qui.

    Ciao Denis 😉


  • User

    a me interresserebbe solo sapere inche punto si trova la variabile di jomla che dice che l'utente e' loggato oppure no per poterla sfruttare


  • User Attivo

    @turbolince said:

    a me interresserebbe solo sapere inche punto si trova la variabile di jomla che dice che l'utente e' loggato oppure no per poterla sfruttare
    Il punto dove è usata ? E' parte integrante del core joomla! quindi dappertutto! Non dimenticarti che sei all'interno di un framework quindi, è richiesta la conoscenza del framework stesso!

    Ti illustro un esempio che spero sia più chiaro di qualsiasi parola:

    
    <?php 
      defined('_VALID_MOS') ore die('Restricted Access');
    
      // Verifico se l'utente è loggato. Controllo la variabile $my
      if ($my->id) { 
         echo '<br />UTENTE Loggato! Il tuo nome è: '.$my->name.'<br />';
      } else echo 'Non sei loggato !!!';
    ?>
    
    ```Spero di esserti stato d'aiuto.
    
    Ciao Denis ;)