• User Attivo

    Community Builder e Newsletter YANC

    Salve,

    ho installato per la proma volta Community builder, sembra un componente molto interessante, ma non riesco a farlo integrare con la newsletter YANC.

    Ho installato:
    CB 1.1
    YANC 1.5 beta3
    modulo login CB (e ho disativato il modulo login di joomla)
    ho attivato il plugin YANC all'interno di CB

    Quando provo a registrare un nuovo utente dal front-end NON mi compare il campo per la newsletter, a dir la verità non riesco neanche a fare visualizzare ulteriori campi definiti con CB!

    Ma la cosa strana è che l'integrazione con YANC funziona quando vado a vedere la lingueta 'Newsletter' nel profilo dell'utente.

    Qualcuno ha idea di cosa sta succedendo? :arrabbiato:


  • User

    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto modificando il file component/com_yanc/codehacks/cb_integration.php, per la verità senza controllare cosa stavo realmente facendo :fumato:, comunque ora a me funziona. Se ti interessa posso postarti la patch.


  • User Attivo

    Ciao Dotcom,

    Si grazie te ne sarei grato! :sun:

    Lo puoi postare qui? altrimenti ti invio la mia email tramite Messaggio Privato...


  • User

    Ciao, putroppo ho controllato e la modifica che avevo fatto a quel file era in realtà per fare in modo che di default fosse selezionata la casella per l'iscrizione alla newsletter. E quindi non mi ricordo esattamente come ho risolto. Hai controllato che sotto Componenti -> Community Builder -> Plugin Management -> YaNC Newsletter siano selezionate (sulla destra) le newsletter che vuoi proporre? Devono apparire di colore blu (o del colore di selezione del tuo tema).


  • User Attivo

    Ciao,

    si ho controllato all'interno del plugin sulla destra, la newsletter è selezionata correttamente :mmm:

    Non capisco dove sia il problema in quanto nella registrazione, non mi visualizza neanche i campi aggintivi (inseriti da Field Manager).... però li visualizza dopo la registrazione nel profilo utente......

    reset! adesso provo a re-installare tutto !!


  • User Attivo

    Non so come ma ho risolto.

    ho reinstallato CB e Yanc ma sulla versione 1.0.15 di joomla (prima avevo usato la 1.0.13) e funziona tutto!


  • User

    @sharemind said:

    Non so come ma ho risolto.

    ho reinstallato CB e Yanc ma sulla versione 1.0.15 di joomla (prima avevo usato la 1.0.13) e funziona tutto!

    Ciao sharemind,
    io ho provato ad installare yanc (tutte le versioni che ho trovato disponibile) su joomla 1.5 ma ognuna di esse mi ha dato seri problemi e non sono mai riuscito ad usarlo.

    Hai per favore qualche consiglio o dritta da darmi? Te ne sarei molto grato.

    Anej


  • User Attivo

    Ciao Anej,

    penso che YANC non sia ancora compatibile con joomla 1.5

    devi usare la versione di joomla 1.0.15

    L'unico consiglio che ti posso dare in base alla mia esperienza è di non usare un server aruba.

    Non sono mai riuscito a far lavorare YANC su server di Aruba!


  • User Attivo

    Se vuoi usare joomla 1.5 puoi provare con la versione free di Acajoom News
    è un'ottima newsletter.


  • User

    Scusami sharemind ma avevo letto male il tuo post...e soprattutto la versione di joomla da te usata 1.015, proverò Acajoom News, anche se ormai ero affezionato ad Yanc.

    Comunque la versione 1.4. rc 1 di Yanc, installata su joomla 1.012 ed ospitata da Aruba su server linux...a me funziona ormai da più di un anno senza problemi.
    Niente da fare invece per le nuove versioni che creano problemi a partire dall'interfaccia di amministrazione.

    Grazie,
    Anej


  • User Attivo

    la versione 1.4. rc 1 di Yanc, installata su joomla 1.012 ed ospitata da Aruba su server linux...a me funzionaBuono a sapersi che yanc funziona su server aruba con questa configurazione. 🙂

    Io avevo provato con Joomla 1.0.13 e con tutte le versioni di Yanc disponibili.... ma niente da fare... non sono mai riuscito ad inviare una newsletter! 😢


  • User

    anch'io non riesco a far funzionare YANC su server aruba (non ho scelto io il provider, è un sito che ho fatto per un cliente). Al momento ho provato la versione 1.5 beta3... dite che con il downgrade si riesce a farla funzionare?


  • User Attivo

    Non so... puoi provare.
    Io avevo provato a fare un downgrade di Yanc con Joomla 1.013 e non ho avuto successo.

    Però stando a quello che dice Anej puoi provare con joomla 1.0.12

    Comunque la versione 1.4. rc 1 di Yanc, installata su joomla 1.012 ed ospitata da Aruba su server linux...a me funziona ormai da più di un anno senza problemi.
    Niente da fare invece per le nuove versioni che creano problemi a partire dall'interfaccia di amministrazione.Ho contattato l'assistenza di aruba per fargli presente il problema... ma è quasi una settimana e ancora non mi hanno risposto! :arrabbiato:

    Se ho notizie vi faccio sapere


  • User

    confermo che con YANC 1.4 rc1 e joomla 1.0.15 su server aruba funziona tutto. L'unica cosa che non va è che in fase di iscrizione (tramite CB) gli utenti non ricevono una mail di conferma per la newsletter ma solo quella di CB (comunque va bene, mi sembrava superflua la seconda email). Se per caso ricevi risposta da Aruba (buona fortuna!) fammi sapere.


  • User Attivo

    Allora per il momento sono passato ad Acajoom versione free (joomla 1.015)

    Ho chiesto aiuto ad Aruba per la configurazione ... in quanto non riuscivo a spedire le email ..... alla fine mi hanno risposto.

    Nella sezione di configurazione è basta scegliere "Metodo invio mail" come "SMTP Server" e poi impostare "SMTP host" come :

    smtp.aruba.it

    Adesso funziona che è una meraviglia! :sun:


  • User

    interessante... anche perchè la versione 1.4 di YANC ha alcune lacune importanti rispetto alla 1.5 (ovviamente, essendo la versione precedente!!). Ma Acajoom free si interfaccia con comunity builder?


  • User Attivo

    Acajoom può essere interfacciato con CB .... questo è il link da dove puoi scaricare il plugin

    http://www.acajoom.com/component/...