• User Attivo

    Link da articolo ad articolo

    Ciao a tutti so che questo argomento è stato già trattato, ma non ho trovato una risposta soddisfacente o almento vorrei sapere qual'e' secondo voi la miglior soluzione.

    Il problema è questo ho un unico menu, ho creato due articoli (art1 e art2) nel menu ho messo un bottone che punta ad art1 ora quando arrivo sulla pagina di art1 vorrei creare un link ad art2 come faccio? visto che sul sito non ho alcun riferimento ad art2?

    Linkare art2 da art1 sarebbe fattibile se art2 fosse presente nel menu cosa che non voglio accada.

    Qualcuno ha qualche soluzione?:x


  • User Attivo

    La soluzione più semplice è:
    Usare JCE come editor dei contenuti e questa problematica è risolta nativamente.

    Ciao Denis 😉


  • User Attivo

    avave sentito parlare di JCE ma ho dei problemi con l'installazione su joomla 1.5.0 ora riprovo...


  • User Attivo

    @coscheboy said:

    avave sentito parlare di JCE ma ho dei problemi con l'installazione su joomla 1.5.0 ora riprovo...
    Fermati non provare nemmeno. NON FUNZIONA.
    Purtroppo non esistono editor con la funzionalità richiesta (almeno che io sappia) per la versione 1.5
    Infatti, non mi stancherò mai di dirlo (mi sono stancato :giggle:), consiglio di aspettare qualche mese prima di installare la 1.5 per siti ufficiali.

    I due editor (free o GPL) che supportano tale funzionalità sono JCK (ex FCK2) e JCE (per la quale è in produzione la versione per la 1.5) ma per ora funzionano correttamente solo sulla 1.0.x.

    Ciao Denis :wink3:


  • User Attivo

    Si ho visto. Dunque soluzioni per la 1.5.0 ce ne sono?


  • User Attivo

    Unica "chance" è attendere.
    Altrimenti devi studiarti come è fatto l'url del tuo articolo e linkare manualmente
    es:
    index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=1

    Dove
    ID=17 è ID del tuo articolo - ID LO VEDI NELL'ULTIMA COLONNA DI GESTIONE ARTICOLI
    Itemid=1 lascialo sempre così

    Che ci sia o meno a menù non fa differenza.

    Ciao Denis 😉