• User

    Grande problema PHP register_globals su Aruba

    Salve a tutti ragazzi,

    avrei urgente bisogno di voi. Vi enuncio il mio problema:
    quello che mi affligge è un problema ben conosciuto riguardo il PHP register_globals su joomla 1.0.x, ossia la configurazione su OFF al contrario di ON.
    Ho spulciato tutto il forum per risolvere tale problema attraverso i vostri metodi, ossia rename del file htaccess.txt in .htaccess ( però ricevo errore ), oppure aggiunta di stringhe a quest'ultimo ( anche se non ho ben capito se le aggiungo correttamente perchè non sono un professionista ) ma ancora non riesco a giungere ad una risoluzione.
    Così non mi è rimasto che aprire un ticket su aruba per richiedere assistenza e mi è stato detto che sono direttive dell'hosting aruba di non poter modificare il php.ini e quindi di non dovermi preoccupare riguardo la notifica di questo problema perchè anche se ricevo la notifica il problema non sussiste.
    Quello che più mi aggrava è il fatto di non poter impostare su ON il Search Engine Friendly URL dal pannello di controllo in joomla in quanto il sistema deve avere il register globals su OFF. Inoltre riscontro problemi anche per la componente expose 4, in quanto non riesce a memorizzare la password nel pannello di controllo dell'album manager.

    Non so proprio cosa fare :crying:

    Credo in un vostro aiuto!!!

    A risentirci.


  • User Attivo

    @Viruz83 said:

    Quello che più mi aggrava è il fatto di non poter impostare su ON il Search Engine Friendly URL dal pannello di controllo in joomla in quanto il sistema deve avere il register globals su OFF........

    non mi risulta quanto da te affermato.......avrai qualche altro problema; prova a fare un upgrade all'ultima release di joomla.
    Ciao.

    Dario


  • User Attivo

    Ciao, ho anche io avuto i tuoi stessi problemi, dovendo gestire un sito su Aruba. Per quanto riguarda il PHP register_globals ti dico subito che attualmente a me è ancora su ON nonostante ripetuti sforzi nel cambiare il suo stato. Questo però non sembra provocare nessuno problema al sito, io è da qualche mese che lo stò collaudando e non ho mai avuto problemi. Per il problema che hai invece con il componente Exposè4, ti dico subito che io ho risolto molto semplicemente resettando i permessi sulle cartelle del mio sito attraverso il pannello di controllo di Aruba. Prova e vedrai che funzionerà tutto perfettamente. Ciao!


  • User

    ciao fmm, volevo dirti che la versione di joomla è la 1.0.15 che attualmente pare sia l'ultima release, a parte la 1.5.1 di casa joomla. Se sbaglio qualcosa potresti darmi più informazioni a riguardo??? Non sono molto esperto, sto imparando ora le prime cose.

    Ti ringrazio vivamente per l'aiuto.


  • User Attivo

    Ti rispondo qui perchè hai la posta piena! Il tool è esattamente quello, avvialo ed attendi che termini (ti avviserà lui di aver terminato). Fatto ciò, entra nel tuo sito Joomla come amministratore e verifica il funzionamento di Exposè4, vedrai che funzionerà correttamente. Ciao.


  • User

    ok ti rigrazio tanto 😄 vado subito a provare e ti facico sapere 😄


  • User

    Funge a perfezione grazie mille diabolikus 😄


  • User Attivo

    Di niente, ciao! 😉


  • User Attivo

    @Viruz83 said:

    ciao fmm, volevo dirti che la versione di joomla è la 1.0.15 che attualmente pare sia l'ultima release, a parte la 1.5.1 di casa joomla. Se sbaglio qualcosa potresti darmi più informazioni a riguardo??? Non sono molto esperto, sto imparando ora le prime cose.

    Ti ringrazio vivamente per l'aiuto.

    Se hai già l'ultima versione di joomla di sicuro ci sarà qualche problema di fondo. Ripristinando i permessi è cambiato qualcosa (a parte Expose' che ora ti va?).
    Ho più di 10 siti joomla-based su Aruba Linux e funzionano alla grande da un bel po' di anni.
    Ciao.

    Dario


  • User

    ciao fmm, allora ho correttamente impostato ilfile htaccess.txt in .htaccess ed attivato il SEO finalmente, ho anche installato la componente sh404SEF che mi sto accuratamente studiando. Funziona tutto bene, solo che per alcuni utenti in fase di registrazione si riceve un errore di pagina inesistente. Tu ne sai qualcosa??

    Grazie mille per la disponibilità!!


  • User Attivo

    Potreste postare come avete risolto il problema con Exposè4 ????
    Ho lo stesso problema.
    Grazie


  • User

    Certo,
    devi andare nel pannello di controllo di aruba.it, quindi immettere i dati inerenti al tuo dominio ed andare successivamente in servizi hosting linux. Qui devi eseguire la riparazione script permissions. Al termine del processo vedrai che andrà tutto bene 😉


  • User Attivo

    Grazie mille.
    RISOLTO!!!!


  • User

    prego 😉


  • User Newbie

    Ciao e perdona l'intrusione... puoi per piacere spiegare dettagliatamente come sei riuscito a far funzionare exposè? Ho resettato i permessi sugli script da pannello di controllo di aruba ma pare che non abbia alun risultato.
    Personalmente ho uno scenario simile al tuo, Host Aruba con Linux e database MySQL. Ho impiantato joomla 1.0, in seguito ho messo su exposè, ma non riesco ad accedere al pannello di controllo di quest'ultimo.
    Non ho modificato nulla in htaccess, è per caso li che devo agire? rinominandolo e basta tutto quanto mi si bilocca... Spero vorrai darmi una mano, comincio veramente a non capirci più molto.
    Grazie in anticipo


  • User

    Ciao,

    ti ripeto devi andare nel pannello di controllo di aruba e mettere tutti i tuoi dati: nome sito, login e password per accedervi. In questo modo ti si caricherà la finestra personale del pannello di aruba ( per intenderci dove puoi settare mail, configurarle, controllare database e le altre funzioni ),e li attivare la funzione per gli script che ho elencato sui due post che trovi qui su. A questo punto ti si aprirà una finestra e li devi aspettare un pò perchè si stanno ripristinando gli script permissions. Dopodichè a me funzionava tutto bene. Il fatto dell' .htaccess se devo essere sincero non me lo ricordo. Io dopo tanto sono riuscito a configurare l 'htaccess e a non farmi dare errori però non l'ho fatto in seguito a questo. Però se vuoi posso darti la mia configurazione e provare!!!


  • User Newbie

    @Viruz83 said:

    Ciao,

    ti ripeto devi andare nel pannello di controllo di aruba e mettere tutti i tuoi dati: nome sito, login e password per accedervi. In questo modo ti si caricherà la finestra personale del pannello di aruba ( per intenderci dove puoi settare mail, configurarle, controllare database e le altre funzioni ),e li attivare la funzione per gli script che ho elencato sui due post che trovi qui su. A questo punto ti si aprirà una finestra e li devi aspettare un pò perchè si stanno ripristinando gli script permissions. Dopodichè a me funzionava tutto bene. Il fatto dell' .htaccess se devo essere sincero non me lo ricordo. Io dopo tanto sono riuscito a configurare l 'htaccess e a non farmi dare errori però non l'ho fatto in seguito a questo. Però se vuoi posso darti la mia configurazione e provare!!!

    Ti ringrazio per la risposta. Ti dirò, in una sottocartella, dove ho impiantato joomla 1.5 dopo il "ripristino" degli script pare che tutto vada bene. Il punto è che nella cartella principale, dove uso joomla 1.0 il problema non riesce a risolversi.
    Essendo un sistemista Microsoft, non ho molta pratica con le configurazioni PHP, (anche se in proprio sono riuscito a piazzare Apache stabile, protetto e funzionante su un server Windows 2008) ... ma sotto aruba, ripeto, se tento di rinominare il file tutto si pianta. Se avessi la possibilità di inviarmi il file te ne sarei grato, almeno potrei studiarmi un pò i cambiamenti da dover implementare.
    Grazie ancora per il tuo supporto