• User Newbie

    [Risolto] Componente alberghi e template

    Ciao, sto provando ad usare questo ottimo componente per dare visibilità ad una serie di locali sul mio sito solo che mi sono trovato ad avere qualche conflitto con il mio template.. il mio problema è che quando entro nell'indice di una categoria tutta la formattazione del template va a farsi benedire.. praticamente in un template di tre colonne , la parte sinistra rimane uguale , la parte centrale dove c'è l'elenco della categoria occupa lo spazio giusto ma la colonna di destra sparisce e mi va sotto a tutto.. come se non ci fosse più spazio.. ho provato a ridimensionare la parte centrale .. questa si rimpicciolisce ma la colonna di destra non risale al suo posto... ho provato con vari template e con alcuni succede qualcosa di anomalo in quel punto e con altri invece rimane tutto giusto.. poi quando clicco sul dettaglio di un locale torna tutto giusto .. sono un pò niubbetto e non sono riuscito a capire perché in certi template non c'è nessun problema e in altri invece la formattazione si altera , anche se in modo diverso a seconda dei template.... vorrei risolvere il problema senza dover cambiare il template visto che ci ho lavorato un pacco..
    grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti..


  • Super User

    Per darti una risposta concreta bisognerebbe visionare il tutto, ma di sicuro c'è da mettere mano ai css del template, avvolte si manifesta il tuo problema anche per un solo pixel di troppo.


  • User Newbie

    grazie per la risp..
    sicuramente c'è da metter mano ai css ma non riesco a capire come..questo problema ho visto che non ce l'ho solo io ma ho letto altri post in cui viene menzionato.. quando ho visto che sul mio template dava questo problema ho provato a vedere cosa succedeva con altri template e mi sono accorto che con alcuni l'aspetto grafico va in tilt e con altri invece non fa una piega..
    è come se avesse bisogno di qualche istruzione che si trova solo in alcuni fogli di stile.. solo che non sono riuscito a trovare cos'è... e quindi per questo chiedo info.. magari qualcuno ne è già a conoscenza.. potrei cambiare template ma mi dispiacerebbe un pò visto che ci ho lavorato già un bel pò.. non so se mi son spiegato bene...


  • Super User

    Se il sito è online e ci mostri il link, possiamo darti delle risposte piu mirate.;)


  • User Newbie

    ehehe certo 🙂 .. il sito è a questo indirizzo laulima.it solo che il componente non l'ho messo online perchè vorrei risolvere prima questo inghippo e ce l'ho solo in locale..per questo non l'avevo messo.. comunque si può vedere intanto il foglio di stile..magari ci sono degli errori giganti che saltano subito all'occhio..io son cecato e quindi..(leggi niubbo)


  • Super User

    E no, per poter trovare la causa, bisogna che il sito sia visibile con il problema, altrimenti non ci si riesce.:)


  • User Newbie

    mumble mumble.. l'ho caricato su altervista e funziona tutto bene.. mumble mumble rimumble... ho dovuto aggiornare joomla alla 1.0.15 ... sarà quello..mah.. vabbè scusate il thread inutile dunque.. anche se sono molto perpluto..


  • Super User

    Quindi hai risolto ?


  • User Newbie

    beh sembrerebbe di sì.. ho caricato il sito su altervista che ti obbliga a fare l'upgrade all'ultima versione di joomla e il componente alberghi non mi ha dato nessun problema.. invece sulla joomla 1.0.13 mi dava il problema sopraesposto.. vabbè meglio così.. adesso aggiorno anche la versione che ho online e così si sistema tutto...(spero)..grazie ancora ciao


  • Super User

    Ok, segnalo ocem risolto allora 😉