• User Newbie

    [Risolto] Editor jce : aiuto x popup

    Ciao a tutti,
    da due giorni ho installato Jce sul mio joomla 1.5 :funziona e capisco tutto.

    Da 24 ore sto cercando di capire come sfruttare la possibilità di creare popup con il plugin Utilities ma senza risultato.

    Sicuramente le mie 'scolastiche' conoscenze informatiche e il mio scarso inglese mi rendono ardua l'impresa e così chiedo se tra voi ci sia qualche 'anima caritatevole' in grado di spiegarmi come creare un popup con questo editor.

    Cercando in rete l'unico valido riferimento che ho trovato è quello della casa madre (cellardoor.za.net)

    Grazie
    Hundertwasser
    P.S. non mi è consentito mettere link altrimenti avrei messo la pagina esatta


  • User Attivo

    Tieni presente che JCE è stato rilasciato in versione BETA per joomla 1.5, in quanto ancora in via di sviluppo quindi qualcosa potrebbe non funzionare a dovere.
    Premesso questo, per poter far funzionare i popup bisogna installare il plug-in JCE Utilities, dove l'unica versione consentita su joomla 1.5 è uscita proprio il domenica 30/03/2007, ed è la versione JCE UTILITIES PLUGIN 1.6.0
    (fai click qui per scaricarla).

    Ciao Denis. 😉


  • User Newbie

    grazie Tds!
    ...allora la versione 1.6.0 è proprio quella che ho scaricato domenica e questa notte sono riuscita a far funzionare i popup e i tooltips ! facevo un errore di traduzione di un termine del tutorial che mi mandava su un pannello sbagliato.

    Se può interessare riporto come si fa :
    1° x pubblicare il plugin non bisogna cercarlo nel pannello Plugin di Jce Administrator ma nel pannello Gestione Plugin di Joomla (...può essere una banalità ma all'inizio non si sa se è un bug o ..)

    2° si inserisce un' immagine nella pagina e con l'immagine selezionata si clicca sull'icona Link di Jce

    3° dal pannello Link > menù a tendina 'Class' si seleziona > 'Lightbox' > Invio
    ....e il gioco è fatto!

    Ciao
    Hundertwasser

    P.S.
    ....Qualcuno sa se c'è un pacchetto lingua italiana per l'ultima versione di Jce x J 1.5?