• User

    community con joomla

    Salve, ho un sito web dove ho integrato una community fatta con community builder

    Non so quanti di voi conoscono questo componente ma il mio problema è che con esso è possibile inserire una sola foto nel profilo utente... Si può ovviare e riuscire a creare grazie ad un add-on una galleria con foto personali dell'utente. Il problema è che l'utente in questo modo si trova spaesato perchè la sua foto principale si trova nel profilo mentre le altre deve aggiungerle in altro modo...

    Ho visto che, su un sito in particolare, c'è la possibilità di inserire le foto direttamente dallo stesso componente di Community Builder senza passare per una gallery esterna...

    Vorrei riuscire a fare la stessa cosa, ma mi chiedo se ciò possa essere possibile grazie a qualche componente o cosa simile già esistente... Mi sembra impossibile che nessuno ci abbia mai pensato.


  • User Attivo

    ciao, non l'ho mai provato visto che uso una gallery a parte ma esiste il plugin CB Gallery Plugin, se sei registrato sul sito joomlapolis.com puoi provarlo tramite il tuo profilo.
    Ma l'immagine personale la si dovrà sempre mettere nel modo classico, al limite disattiva quella e usa solo il plugin..


  • User

    Grazie bronco, già uso Cb Gallery. Dato che ho visto un sito che ha questa funzione, di inserire piu di una foto, volevo sapere se ciò dipendesse da una modifica del codice. Che si può fare ne sono certo, ora vorrei sapere come arrivarci.


  • User Attivo

    ok ora ho capito meglio :D, per curiosità mi puoi passare il link del sito che ha questa funzione??


  • User

    ragazzi io ho un altro problema con community mi fa registrare lo user name con gli spazi e il resto funziona tutto bene solo che quando qualcuno prova a mandare messaggi ad un utente con lo user name vengono fuori queste scritte
    Forbidden access

    (id not alpha-numeric in URL)

    Chi sa come si risolve? uso joomla, CB, jim (per i messaggi) e sh404sef