• User

    smf in joomla

    Salve ragazzi ieri ho fatto una copia fisica e del database del mio sito fatto in joomla perchè ho comprato un dominio più adatto solo che una volta riversato il tutto nel nuovo spazio e dopo aver cambiato tutti i percorsi necessari il sito mi restituisce il seguente messaggio di errore:

    " Warning: main(/var/vuvuvu/netsons.org/degrelle/forum/SSI.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/vuvuvu.italianpangyacademy.it/htdocs/index.php on line 66

    on line Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/var/vuvuvu/netsons.org/degrelle/forum/SSI.php' (include_path='/home/mhd-01/vuvuvu.italianpangyacademy.it/htdocs/administrator/components/com_smf/includes:./:/usr/local/web/php4/lib/pear') in /home/mhd-01/vuvuvu.italianpangyacademy.it/htdocs/index.php66"

    Purtroppo non so cosa fare credo che il problema sia qualcosa nel forum, io uso smf (simplemachinesforum) spero che qualcuno possa darmi una mano se qualcuno volesse andare a vedere con i propri occhi vi attacco il link:

    italianpangyacademy.it

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!!


  • User Attivo

    failed to open stream: No such file or directory in....

    In genere è un problema di permessi sui file. Controlla il chmod.

    ciao


  • User

    Ciao Surf scusa ma non sono molto pratico di queste operazioni quindi ti chiedo ulteriori delucidazioni del tipo:

    1. Il msg mi dice che no riesce a leggere quello che scrivo perchè mancano permessi di scrittura??

    2. In tal caso che permessi dovrei dare ed a quale file???

    3. quali dei file segnalati nel msg di errore andrebbero modificati??

    Chiedo scusa nel caso si tratti di domande banali ma purtroppo non sono molto pratico di ciò che riguarda i trasferimenti se si tratta di operazioni specifiche.


  • User

    ciao, non vorrei fare spam cmq se hai aruba c'è una opzione nel pannello admin ovvero admin.tuosito.it che ti rimette tutti i permessi come dovrebbero essere anche se io non credo siano quelli..quello che non ho ben capito è dove ti da l errore se nella homepage o solo nel forum..poi vorrei capire se ce l hai in wrapper e se hai gli utenti bridgiati con joomla


  • User

    Allora il problema credo sia del forum e non dei permessi delle cartelle anche io, il forum non è in wrapper ma uso il bridge di joomla e non so per quale motivo non mi fa aprire proprio la hoem del sito ma mi restituisce direttametne l'errore descritto nel mio primo post !!!
    Sembra quasi non riesca a leggere il nuovo Path assegnato al forum eppure io ho cambiato gli indirizzi ed ho spulciato in tutti i file... non riesco a venirne a capo!!


  • User

    al bridge di joomla hack oltre al prefisso delle tabelle e le varie informazioni devi passargli anche l url del forum..se non hai cambiato quello allora l'inghippo è li.
    prova ad andare in componenti-jomla SMF forum-install e vedere se l url è ok e poi ripatcha tutto perchè solitamente quelle sui file sources saltano quando si fanno backup o si trasloca
    fammi sapere:ciauz:


  • User

    Scusa il ritardo con il quale rispondo, ho controllato tutto e credo di aver cambiato tutti gli url necessari solo che continua a restituirmi il solito msg di errore!!
    Sembra che continui a leggere sempre il vecchio path assoluto!!
    Infatti puoi vedere in alto la scritta www/netsons...... etc etc. che è il vecchio path assoluto!!!


  • User

    disinstalla e reinstalla il bridge, dopo dovrebbe tornare tutto ok