• User

    Google maps in " com_content"

    Ciao a tutti, vi pongo un quesito a cui non riesco a venirne a capo.
    Vorrei sapere come posso avere ( son sicuro che c'è, ma non so come arrivarci) una mappa di google maps all'interno di ogni articolo inserito.
    I miei utenti ogni volta che inseriscono un articolo creano un nuovo viaggio che hanno fatto.
    Vi faccio un esempio. L'utente "A" si logga e inserisce un nuovo viaggio in Italia a Torino. Quello che vorrei è che automaticamente apparisse la mappa di google maps centrata su Torino all'interno dell'articolo che Joomla visualizza in " com_content" .
    So che esistono dei plugin o moduli specifici, però li ho provati ed è l'amministratore del sito che deve dare le coordinate del luogo e non appare automaticamente quando un utente inserisce un nuovo viaggio.
    Spero veramente che qualcuno possa aiutarmi perchè è proprio l'ultima cosa che manca al sito.
    Grazie a tutti


  • Super User

    Non ho mai usato un componente o mambot del genere, però guarda se tra questi c'è qualcosa interessante:

    http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1846/Itemid,35/

    😉


  • User

    Ciao, i moduli-plugin presenti nel link che mi hai mandato li ho già provati tutti, ma non sono idonei a quello richiesto da me.
    Quelli servono più se io ho un sito statico e voglio far vedere ai miei utenti una mappa di un determinato posto. Se il sito è dinamico e sono gli utenti che devono inserire un articolo su una località in questo caso sarebbe necessario che la mappa venisse creata dinamicamente in base alla località inserita.
    Son sicuro che si possa fare perchè ci sono parecchi siti che c'è l'hanno.
    Forse sono stati fatti con le Google API, però in questo caso non saprei come integrarlo in Joomla e nello specifico a " com_content".
    Grazie