• User Newbie

    Chiedo aiuto per alcune problematiche

    Salve ragazzi, ho alcuni problemi da risolvere con joomla 1.5, ho postato sul forum di joomla italia ma non ho ricevuto delle risposte che risolvessero i miei dubbi, allego i link alle discussioni che ho aperto.

    la più importante è questa....prima che mi rimetta a fare parte del lavoro perso
    forum.joomla.it/index.php/topic,43024.0.html

    la seconda è questa
    forum.joomla.it/index.php/topic,42805.0.html

    ed infine questa....che francamente mi sembra di facile attuazione ma non mi hanno saputo dare risposte :?:?
    forum.joomla.it/index.php/topic,42876.0.html

    grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare :ciauz:


  • Super User

    Ciao, credo che la risposta alla prima domanda ti sia stata data. Se hai reinstallato joomla svuotando il database usato per il vecchio sito, non recupererai nulla. 😞

    Prima di fare le operazioni importanti fai sempre un backup del sito.

    La seconda domanda, non saprei, non uso expose.

    La terza è semplice, basta che imposti gli articoli da Public a registered e solo chi è iscritto legge quello che contiene l'articolo.

    In ogni caso, se posso dirti la mia, quando fai domande del genere, fai una ricerca accurata sul forum di joomla (e in qualsiasi altro forum), perchè sono domande che sono state già fatte tante volte, per questo non rispondono, se conti che c'è stato il week-end è anche normale che non si fiondino sui topic. 😉


  • User Newbie

    @pikadilly said:

    Ciao, credo che la risposta alla prima domanda ti sia stata data. Se hai reinstallato joomla svuotando il database usato per il vecchio sito, non recupererai nulla. 😞

    Prima di fare le operazioni importanti fai sempre un backup del sito.

    La seconda domanda, non saprei, non uso expose.

    La terza è semplice, basta che imposti gli articoli da Public a registered e solo chi è iscritto legge quello che contiene l'articolo.

    In ogni caso, se posso dirti la mia, quando fai domande del genere, fai una ricerca accurata sul forum di joomla (e in qualsiasi altro forum), perchè sono domande che sono state già fatte tante volte, per questo non rispondono, se conti che c'è stato il week-end è anche normale che non si fiondino sui topic. 😉

    ma la procedura esatta per esportare il database con xampp e non avere rogne in futuro dove la trovo?


  • Super User

    Vai nel tuo database attraverso Php MyAdmin, clicchi su esporta e lo salvi con estensione .sql, poi lo importi sul server remoto ma stavolta cliccando "Importa" sempre dal pennello di php My Admin. 😉