![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2008
|
[Risolto]Trasferire il sito da locale in remoto su Aruba
Ciao a tutti,vi posto il mio problema sperando che qualcuno riesca a darmi una mano.
Ho creato un sito in Joomla in locale usando EasyPHP,ho finito tutto e ora vorrei trasferirlo in remoto su uno spazio web acquistato su Aruba. Ho acquistato un hosting windows + Linux (so che joomla su aruba funziona solo su hosting Linux) , e ho attivato un database MySQL di 100mb . E ora? Qualcuno potrebbe aiutarmi (passo per passo) nell'operazione di trasferimento da locale a remoto? Ho letto che non è difficile ma io incontro difficoltà,specialmente nel trasferimento del database (cosa che non ho mai fatto prima). |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Tramite un client FTP (Filezilla) trasferisci tutto il contenuto del tuo sito in locale, dentro il tuo server remoto.
Stesso discorso per quanto riguarda il database mysql, devi accedere al tuo phpmyadmin che puoi raggiungere all'indirizzo www.mysql.aruba.it e inserendo i tuoi dati di login che ti ha fornito il provider, troverai 5 DB a tua disposizione, accedi al primo e in alto pigia su importa, e alla scelta del file da importare userai il backup creato da locale. Ora basta solo editare il file configuration.php che trovi nella root del tuo server, inserendo i dati forniti dal provider. Qualche discussione in cui ne parliamo: Una Due Tre |
|
Ultima modifica di GloboGsm : 15-05-08 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2008
|
Quote:
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL . Dove ho sbagliato? | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
nel configuration.php sicuramente manca o la root del sito o uno di questi: nome database, user db, password db, database non sono corretti.
Il configuration.php che hai quotato tu riguarda joomla 1.0, se hai messo 1.5 i parametri son scritti diversamente ma alla fine sono gli stessi. var $log_path = '/web/htdocs/iltuositoconwww/home'; var $tmp_path = '/web/htdocs/iltuositoconwww/home/cache'; var $host = '00.00.00.00'; var $user = 'Sql000000'; var $db = 'Sql000000_1'; var $password = '000x000x'; sono da cambiare questi, io ho messo, zeri ed x tu metterai quelli forniti da aruba. in seguenza sono ip server, nome user db, nome db, e password db. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
Hola
Dopo aver letto questa discussione, ho cambiato il configure.php (J 1.5.7) ma /administrator/ mi risponde: The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request Dato che ho trovato il Path Absolute con un prova.php che ho fatto, le due righe del log e tmp dovrebbero essere a posto. I dati del dbase (nome, user e passw.) e il nome del sito anche, per tanto il dubbio dovrebbe essere: var $ftp_host = nel locale c'era scritto: 127.0.0.1 per tanto dovrebbe essere sostituito per l'IP del host, che mi ha dato FireFTP. var $ftp_port = nel locale c'era scritto: '21'; qui non ho la piu pallida idea. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
Hola
Grazie, eccolo qui: <?php class JConfig { var $offline = '0'; var $editor = 'fckeditor'; var $list_limit = '20'; var $helpurl = 'XXXXX'; var $debug = '0'; var $debug_lang = '0'; var $sef = '0'; var $sef_rewrite = '0'; var $sef_suffix = '0'; var $feed_limit = '10'; var $secret = 'Tb9jmoFDzz7fewQx'; var $gzip = '0'; var $error_reporting = '-1'; var $xmlrpc_server = '0'; var $log_path = '/home/wikiscii/domains/wikisci.it/public_html/logs'; var $tmp_path = '/home/wikiscii/domains/wikisci.it/public_html/tmp';(1) var $live_site = 'XXXXX'; var $offset = '1'; var $caching = '0'; var $cachetime = '15'; var $cache_handler = 'file'; var $memcache_settings = array(); var $ftp_enable = '0'; var $ftp_host = 'localhost'; var $ftp_port = '21'; var $ftp_user = ''; var $ftp_pass = ''; var $ftp_root = ''; var $dbtype = 'mysql'; var $host = 'localhost'; var $user = 'XXXXX'; var $db = 'XXXXX'; var $dbprefix = 'jos_'; var $mailer = 'mail'; var $mailfrom = 'XXXXX'; var $fromname = ''; var $sendmail = '/usr/sbin/sendmail'; var $smtpauth = '0'; var $smtpuser = ''; var $smtppass = ''; var $smtphost = 'localhost'; var $MetaAuthor = '1'; var $MetaTitle = '1'; var $lifetime = '120'; var $session_handler = 'database'; var $password = 'XXXXX'; var $sitename = 'XXXXX'; var $MetaDesc = ''; var $MetaKeys = ''; var $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi.'; (1): Questo l'ho provato anche sostituendo cache a tmp |
|
|
|