• User

    joomla/virtuemart da locale a remoto

    Ciao,ho trasferito un sito da locale a remoto,la parte riguardante joomla va bene (ho modificato il file configuration.php) ma non mi va bene virtuemart,le immagini e i moduli cercano ancora di caricare le pagine indicizzate in locale con il risultato che non si aprono. C'è anche un file di virtuemart da configurare in modo che faccia riferimento al server remoto e non piu' a quello locale?


  • User Newbie

    Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema ieri con joomla 1.5, ho risolto leggendo tutte le pagine php presenti in virtuemart...veniamo alla soluzione "manuale"..

    Vai su: ...\tuosito\administrator\components\com_virtuemart troverai un file nominato "virtuemart.cfg.php", devi modificare proprio questo, 2 soli valori:

    Al posto di:

    define( 'URL', 'hxxp://localhost/nometuodatabase/' );
    define( 'SECUREURL', 'hxxp://localhost/nometuodatabase/' );

    Metti:

    define( 'URL', 'hxxp://dominiocompletotuosito' );
    define( 'SECUREURL', 'hxxp://dominiocompletotuosito' );

    Io ho risolto così, non so se sia il metodo esatto o se ci sia qualche altro file da modificare, io non sto avendo problemi...

    Fammi sapere.

    Ciao


  • User

    Si,anche io avevo fatto questa modifica ma non mi ha risolto tutti i problemi;le immagini ora si vedono ma mi restano ancora piccoli problemi col pannello amministrazione di virtuemart.
    Se scopri altre modifiche da fare nella configurazione di virtuemart nel passaggio da locale a remoto fammi sapere,io sto continuando alavora re in locale ; stasera provo a mettere tutto in remoto.