• User Attivo

    joomla e posizionamento

    Un aiuto, qualcuno di voi ha esperienze in merito riguardo al buon posizionamento dei siti fatti con Joomla?
    Ho controllato il pannello e devo dire che è davvero completo, la mia scelta però vorrei indirizzarla verso un cms che mi assicuri anche una buona indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.
    Viste le mie esigenze me lo consigliate joomla oppure esiste qualche cms migliore per ottenere un buon posizionamento?


  • User

    @BINGO said:

    Un aiuto, qualcuno di voi ha esperienze in merito riguardo al buon posizionamento dei siti fatti con Joomla?
    Ho controllato il pannello e devo dire che è davvero completo, la mia scelta però vorrei indirizzarla verso un cms che mi assicuri anche una buona indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.
    Viste le mie esigenze me lo consigliate joomla oppure esiste qualche cms migliore per ottenere un buon posizionamento?

    Io ho un sito fatto con mambo +remosef (DOVREBBE funzionare anche con joomla, ma non sono sicuro. Altrimenti c'è Sef Advance a pagamento)

    In 50 giorni (scarsi) la home ha raggiunto Pr 4 e sono in testa a google.it per molti termini di ricerca.

    Il cms va bene.. però tutto dipende dalla tua bravura, dai contenuti e dai backlink. Se non conosci le basi, il miglior cms è inutile.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie mdesign della risposta.
    Sapevo di remosef e del fatto che è molto semplice da configurare!
    Una volta configurato fà tutto da solo, nel senso che cambia direttamente lui l'url utilizzando il titolo della pagina.
    Confermi?
    Confermi anche il fatto che sia abbastanza semplice da configurare?
    Grazie :ciauz:


  • User

    @BINGO said:

    Grazie mdesign della risposta.
    Sapevo di remosef e del fatto che è molto semplice da configurare!
    Una volta configurato fà tutto da solo, nel senso che cambia direttamente lui l'url utilizzando il titolo della pagina.
    Confermi?
    Confermi anche il fatto che sia abbastanza semplice da configurare?
    Grazie :ciauz:
    Devi solo attivare il sef e installarlo. Poi fa tutto lui. Se non dovesse funzionare basta disinstallarlo.
    Qui c'è un piccolo hack che lo migliora http://www.minidesign.it/sez-blog/Download/ (in fondo alla pagina)

    Grazie a Calogero che mi ha ricordato di aggiungere la virgola tra i caratteri speciali 😉


  • Moderatore

    @mdesign said:

    +remosef

    Scusa mdesign ma funziona anche su server win o solo su linux?

    Grazie mille :ciauz: :bho: :mmm:


  • User

    @riga75 said:

    Scusa mdesign ma funziona anche su server win o solo su linux?

    Io l'ho provato solo su linux, ma probabilmente anche su windows con webserver Apache. NON su Windows con IIS.