• User Newbie

    1.0.12 dati eccesso tabella

    Salve a tutti
    Un problema mi sta assillando ultimamente. Qualunque operazione io compia sui contenuti dal pannello amm di joomla, anche se viene salvata, restituisce una schermata bianca con Internal Server Error. Ho guardato un po' il db e l'unica cosa che ho notato (non sono un esperto di mysql) è che le tabelle jos_session e jos_users hanno costantemente dati in eccesso. Ho chiesto aiuto al provider, ma il ticket per ora è rimasto aperto. Il DB è di 5 mb. Ottimizzo costantemente ma non sortisce effetto. Devo controllare qualcosa nelle tabelle incriminate, secondo voi?
    Grazie


  • Super User

    Ciao faina e benvenuto nel Forum GT :ciauz:

    Intanto ti consiglio di passare alla 1.0.15b, poi per quanto riguarda le tabelle da te citate, non sono un problema, è normale che abbiano dati in eccesso, specie quella delle session.

    Per il problema principale, cosi coem descritto non saprei a cosa pensare, quindi prima aggiorna la versione di joomla, poi vedi come va e se non risolvi vediamo di capire meglio il problema.


  • User Newbie

    Ho notato che se scrivo direttamente l'articolo nella finestra dell'editor (joomla tiny FCK) l'errore non compare, se invece effettuo il copia-incolla, o direttamente nella finestra o tramite html, l'errore compare. Che sia un problema dell'editor?


  • User Newbie

    da prove effettuate mi sembra di aver individuato il problema nel fatto che l'errore si presenta solo se lascio il segno di spunta su "pubblicato", mentre se lo pubblico in un secondo tempo fila tutto liscio. Nessuna idea?


  • User Newbie

    Ultimo aggiornamento. Ho aggiornato alla 1.0.15b e il problema sembra risolto. Grazie comunque e ciao