• Super User

    Joomla 1.0.15 - Problemi inserimento link,immagini e altri collegamenti

    Ciao a tutti,:D
    ho postato qui e non nella sezione componenti perchè credo che il problema che sto per esporre non riguarda un editor in particolare, ma come la versione di Joomla citata nel titolo si comporta quando si tenta di inserire delle immagini o qualsiasi altra cosa attraverso, appunto, l'editor. 🙂

    Non è la prima volta che quando clicco sull'iconcina inserimento immagini il sistema apre una popup vuota, ma le altre volte avevo risolto installando JCE, stavolta nemmeno JCe riesce a risolvere la cosa, anzi, con JCe ancora peggio, perchè apre una popup dove ti chiede di riaccedere al pannello amministrazione.
    Il problema non appare solo con le immagini, ma anche con link etc etc, sembra che nessuno dei bottoni sopra l'editor funzionino....

    Avete mai riscontrato questo problema nella versione 1.0.15 ?

    Grazie a tutti. 😉


  • Super User

    Ciao mitica :ciauz:
    La versione di Joomla non centra nulla, questo te lo garantisco.

    Se è un sito pulito, appena installato, quindi senza nessun componente, modulo, mambot e template di terze parti installato, l'unica ideea che mi viene in mente a cui attribuire il problema, è il server, ma lo escluderei ...

    In caso contrario, ti consiglio di usare un template di default e di spubblicare tutti i componenti, moduli e mambot di terze parti e provare se il problema persiste, poi se funziona, mano mano pubblichi di nuovo il tutto, uno per volta e provi l'editor.

    Se non dovesse andare nemmeno cosi, allora passiamo al supporto brute force coem sempre 😄


  • Super User

    Ciao!! 😄

    Io non so come spiegarlo...ora funziona sia con Jce che con l'editor normale. Probabilmente stamattina l'apertura della popup è stata "manomessa" da Firefox 3 che ho nel pc grande, mi pare strano tutto questo, veramente. Mi dispiace di averti fatto perdere tempo a rispondere. Più tardi, quando riprenderò possesso del pc con Firefox 3 vedo di confermare la toria che lo vede responsabile del misfatto. Per ora ti ringrazio veramente tanto, mi ero rassegnata a non usare nessun editor, cosa che per me non è nemmeno un male visto che preferisco mettere le mani al codice personalmente. 😄

    Grazie mille!! :D:D