• User

    Email conferma avvenuta registrazione

    cari amici ho il problema che le persone che si iscrivono al mio portale non ricevono email di conferma per attivarsi rimanendo cosi bloccati e devono attendere la mia abilitazione...

    in più non ricevo nella casella di posta elettronica nemmeno i messaggi inviatemi tramite il form contatti...

    se vi è possibile datemi una mano dato che ho letto qualche post simile ma gli amici che hanno risolto non hanno postato la soluzione o non è chiaro

    forse ho qualche problema nella configurazione sito/mail ad esempio nella casella mailer cosa dovrei selezionare? manca anche la casella smpt user.

    la casella email in mail da è registrata su email.it


  • User

    scusate amici mentre smanettavo ho pensato che può servire un ulteriore informazione.... ho provato ad inviare un messaggio tramite il form contatti ed esce scritto:

    assicurati che il modulo sia completo o valido.

    penso può essere utile eppure il modulo l'ho completato però nn ho inserito indirizzo cap e gli altri dati che non volevo far apparire...:xditemi voi


  • User Attivo

    ciao, in mailer se usi smtp lasci quello, mail: metti quella che usi col sito, percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail, smtp aut: dipende ma solitamete no, user pass e host li conosci tu, fai riferimento a quelli forniti dal provider o che hai creato tu, se configuri tutto vedrai che funziona. :ciauz:


  • User

    @webmax said:

    ciao, in mailer se usi smtp lasci quello, mail: metti quella che usi col sito, percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail, smtp aut: dipende ma solitamete no, user pass e host li conosci tu, fai riferimento a quelli forniti dal provider o che hai creato tu, se configuri tutto vedrai che funziona. :ciauz:

    ti ringrazio per la risposta webmax ma a quanto pare il problema riguarda l'hosting che ho già contattato su consiglio di globogsm: sto aspettando ancora una risposta...mah!!!!:x


  • User

    scusate amici dato che il problema non si è riuscito ancora a risolvere posto un altra questione per riuscire a trovare una soluzione... qualcuno utilizza l'hosting gratuito ilbello.com? beh sono 5 giorni che cerco di contattare un amministratore per farmi risolvere il problema e non ho nessuna risposta... qualcuno ne sa qualcosa del come fare? ho utilizzato anche il loro forum ma nulla mah eppure mi avevano detto che era il migliore free hosting...