• User Attivo

    Benedetta Sitemap....Xmap

    Ciao a tutti Joomlaniani,

    mi chiedo da un pò di tempo una cosa riguardo la Sitemap, ma nn trovo risposta...e quindi eccomi a voi.
    Vorrei avere una Sitemap come su questo sito, produttore di Xmap:

    Es:
    hxxp://joomla.vargas.co.cr/sitemap

    Il problema è che, quando la installo su un mio sito, aggiungo tutti i menù... in quello Risorse, che contiene le Categorie del sito con all'interno le varie Notizie, non lo vedo aprirsi come sul sito ufficiale, ma mi mostra sempre e solo le Categorie base, senza dividersi mostrando i contenuti all'interno:

    Es.
    hxxp://wwv.p2psin.net/component/option,com_xmap/Itemid,83/

    Succede anche a voi o un è un problema solo mio?

    Sicuramente...scommetto che sarà la seconda :bigsmile:

    Grazie


  • User Attivo

    Up 🙂

    Scusate ma questo dubbio mi sta davvero distruggendo, anche perchè la Sitemap è sicuramente fondamentale per la buona indicizzazione di un sito web e devo assolutamente capire perchè mi fa cosi.

    Aspetto vostri suggerimenti...

    Grazie e pardon per l'up :ciauz:


  • User Attivo

    Il secondo link che hai messo p2psin.net non funziona quindi non è possibile vedere il problema, comunque la mia sitemap html creata con xmap è uguale a quella del sito ufficiale.

    In ogni caso la sitemap aiuta ad indicizzare il sito, ma non è necessario che sul sito appaia quella html, è sufficiente fornire a google e compagni quella xml. la html serve agli utenti.


  • User Attivo

    Ciao Max,

    il link funziona..è solo che l'avevo postato diverso per il fatto dei divieti:

    Ti confermo quindi,

    p2psin.net/component/option,com_xmap/Itemid,83/

    Come ti dicevo prima, io invece visualizzo la Sitemap in modo diverso, e ho paura che anche nel formato xml, non la generi bene.

    Mi mostra l'elenco della Categorie, ma senza espandersi e visualizzare le Notizie all'interno; e non capisco il perchè, eppure i passaggi da fare non sono molti...e ho ricontrollato più volte il tutto :mmm:


  • User Attivo

    Devi andare in xmap>extensions>options> troverai: expand category e expand section impostali su always. non credo ci sia altro :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Max,

    è già configurato su Always...:?