+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

[Risolto]Immagine in home

Ultimo Messaggio di Il Guardiano il:
    User

[Risolto]Immagine in home

Come cambio l'immagine della home con joomla ? Grazie

Esperto L'avatar di webmax
    Ciao, la sostituisci con una dalle stesse dimensioni e che avrà lo stesso nome, esempio se si chiama home.jpg gli darai lo stesso nome alla nuova immagine. per conoscere il percorso dove risiede clicchi con il pulsante destro sull'immagine e scegli proprietà.

User
    Citazione Originariamente Scritto da webmax Visualizza Messaggio
    Ciao, la sostituisci con una dalle stesse dimensioni e che avrà lo stesso nome, esempio se si chiama home.jpg gli darai lo stesso nome alla nuova immagine. per conoscere il percorso dove risiede clicchi con il pulsante destro sull'immagine e scegli proprietà.
    Non riesco a capire il percorso...vado su proprietà ma non mi dice il percorso...........

Citazione Originariamente Scritto da Il Guardiano Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire il percorso...vado su proprietà ma non mi dice il percorso...........
    il percorso lo vedi dove dice indirizzo:

User
    il percorso lo vedi dove dice indirizzo:

Ok il percorso lo vedo alla voce indirizzo, ma nei file ftp non riesco a trovare l'immagine che devo sostituire...........webmax comunque grazie per la pazienza............

se hai trovato il percorso lo segui col client ftp e alla fine arrivi nell'ultima cartella dove per forza trovi il file. se proprio non riesci posta un link e indica la foto che domani vediamo. notte

User
    il link è (www)essereultras.altervista.org l'immagine chiaramente è quella in alto della home.......grazie mile webmax................

nel tuo client ftp o se usi la gestione file del sito è lo stesso dei scrivere questo percorso: /templates/rhuk_solarflare_ii/images/ e devi sostituire header_short.jpg che trovi nella cartella, ne piu ne meno come fai con windows entri nelle cartelle, lo stesso vale per l'ftp del sito.

User
    webmax, ci sono riuscito....grazie a te e alla tua pazienza.......sei stato gentilissimo, grazie mille.

User
    scusa....ho capito come mettere l'immagine ma qualsiasi immagine metta non va bene...cioè si vede male...non entra...come faccio ?

l'immagine deve avere le stesse dimensioni e vedrai si vede bene: altezza 150px larghezza 635px il formato jpg.

User
    l'immagine deve avere le stesse dimensioni e vedrai si vede bene: altezza 150px larghezza 635px il formato jpg.

Grazie mille.............

User
    ora ho un altro problema.........nel main menu ho cambiato 2 voci (la seconda in ordine "ultras è..." e l'ultima "Ultras secondo voi...") il contenuto della prima l'ho modificato andando a gestione contenuti statici...ma la seconda come faccio ? ho lo stesso problema se voglio cambiare il contenuto di altre voci...grazie tante...........

Esperto L'avatar di GloboGsm
    il secondo di cui parli è un iframe, che è anche errato il link di riferimento, quindi non un tuo contenuto, per cui non puoi editarlo.
    Alessandro Politanò|Article Marketing [/B]|Realizzazione Siti Web

User
    Citazione Originariamente Scritto da GloboGsm Visualizza Messaggio
    il secondo di cui parli è un iframe, che è anche errato il link di riferimento, quindi non un tuo contenuto, per cui non puoi editarlo.
    ma tutti così sono ? e allora come faccio a personalizzare i contenuti ?

No, non sono tutti cosi ...
    Joomla funziona in questo modo:

1) Si creano le sezioni
    2) Si creano le categorie
    3) Si creano i contenuti

Questo per quanto riguarda i contenuti dinamici

Per i contenuti statici, basta solo crearli, non hanno bisogno ne di sezioni ne di categorie, sono indipendenti.

Quindi, tutti i contenuti statici, le sezioni, le categorie e i contenuti dinamici associati alle Sez. e Cat., possono essere richiamati collegandoli ad una voce di menu:

Per farlo bisogna seguire una certa regola, ti faccio un solo esempio senza andare oltre, (ci sono le guide per questo):

Se hai creato un contenuto statico, quindi un articolo indipendente, se vuoi che per accederci bisogna cliccare su un tasto del menu di navigazione, bisogna creare una voce di menu "Collegamento - Contenuto Statico" e più avanti sceglierai il contenuto statico che deve essere stato creato in precedenza, questo è molto semplice ...

cosa più semplice, è quella di editare il contenuto, quindi per farlo basta accedere ai contenuti statici, scegliere il contenuto da editare, fare i dovuti cambiamenti e premere sul tasto salva.

Se il contenuto che vuoi editare non si trova fra i contenuti statici, sta a significare che hai creato un contenuto dinamico, di conseguenza basta scegliere la sezione del contenuto e verranno mostrati tutti i contenuti di quella sezione.

User
    Ho capito tutto e ci sono riuscito perfettamente..........grazie anche a te per la pazienza..............per terminare ho ancora un altro problema (ho visitato il forum e le guide di joomla ma non ci ho capito quasi niente).....come ultima cosa devo installare e integrare un forum in php........ mi potete aiutare (questa è l'ultima richiesta) vi ringrazio tanto...........

Per l'ultima richiesta ti consiglio di aprire un nuovo 3d con un titolo appropriato.
    Grazie

User
    Citazione Originariamente Scritto da GloboGsm Visualizza Messaggio
    Per l'ultima richiesta ti consiglio di aprire un nuovo 3d con un titolo appropriato.
    Grazie
    Ok, certo...grazie....

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.