• User

    URL RW in Joomla - Aiuto su Componente

    Ripropongo qui che mi sembra la sezione più adatta:

    Salve ragazzi, ho urgente bisogno di un vostro aiuto o parere.

    Sono da circa un annetto con joomla e per il RW delle URL utilizzo ARTIO JoomSEF - purtroppo.

    Il purtroppo è dovuto dal fatto che il componente in questione fa bordelli allucinanti, generando spesso url doppie o rendendo le altre spesso inaccessibili agli utenti.

    Con l'ultimo aggiornamento proposto in automatico dal componente, mi sono ritrovato con i collegamenti del menù principale (home, news, ecc...) modificati in hp:// miosito .it/2 . html o hp:// miosito . it/notizie-2. html , mentre prima comparivano senza quei fastidiosi numeri finali.

    In preda alla disperazione, sono preso dalla voglia di eliminarlo e far spazio ad altro, magari provando sh404SEF.

    Ora, sapreste darmi un consiglio per sistemare con ARTIO oppure conviene procedere con altro componente? Avendo degli articoli piuttosto popolari nel mondo, rischio per caso di perdere il link di riferimento a tali pagine?

    EDIT:

    Incredibile, ho controllato ora nuovamente gli aggiornamenti e hanno rilasciato la 2.2.8, evidentemente portava problemi. Vedo se così risolvo ma ci credo poco... attendo vostri consigli.

    EDIT-2:

    Nessun miglioramento a parte l'eliminazione delle url che andavano dal 2 finale a 4 o 5.


  • User

    usa sh404sef e gestisci gli indirizzi come vuoi


  • User

    @Filippo said:

    usa sh404sef e gestisci gli indirizzi come vuoi

    Grazie della risposta Filippo, il mio problema però è la situazione delle url. Disponendo di oltre 2000 articoli posti sui maggiori social, siti web letti costantemente a livello "mondiale", mi girerebbe un po' perdere i "backlink", se così si chiamano.

    Ulteriori consigli? 🙂


  • User

    @HyperCAT said:

    Grazie della risposta Filippo, il mio problema però è la situazione delle url. Disponendo di oltre 2000 articoli posti sui maggiori social, siti web letti costantemente a livello "mondiale", mi girerebbe un po' perdere i "backlink", se così si chiamano.

    Ulteriori consigli? 🙂

    I Numeri con artio ti appaiono perchè duplica gli url, dovresti eliminarli manualmente, oppure come ho detto prima utilizzi sh404sef che gestisce anche i redirect 301 per ovviare al problema dei backlink.
    Studiati un pò la situazione e vedi cosa ti conviene di più.