• User

    Leggi tutto GLOBALE

    Salve ragazzi, ho un problema

    Vorrei che in home page il "leggi tutto" fosse cliccabile su tutto l'articolo cioè mi spiego meglio: in home page in ogni articolo appare foto, breve intro sull'articolo e sotto il leggi tutto. Io vorrei che diventasse cliccabile come leggi tutto non solo il leggi tutto solamente, ma anche la foto e l'articolo stesso. Cioè cliccando sulla foto dell'articolo in questione o su una qualsiasi parte dell'articolo automaticamente mi si linka sull'articolo stesso. Questo perchè sto realizzando un sito per disabili e hanno difficoltà a cliccare precisamente sul "leggi tutto". Spero di essermi spiegato, grazie.

    Un'altra cosa: qualcuno sa come modificare il modulo LOGIN? Vorrei aggiungere qualche campo tipo telefono, indirizzo, ecc...

    GRAZIE ANCORA :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, devi affidarti a qualche componente per fare quello che dici, joomla di base può solo avere il leggi tutto e far diventare il titolo ipertestuale, per la foto e il testo come detto ti devi affidare a un componente o modulo. Oppure se non aggiorni spesso puoi farlo manualmente.


  • User

    Si in pratica ho capito quello che vuoi dire però il cliente ha necessità di aggiornare il sito frequentemente (4/5 notizie al giorno) per cui mi necessiterebbe farglielo come ti ho descritto sopra.
    Potresti consigliarmi qualche modulo, perchè non so come "cercare" sui motori di ricerca cioè non so trovare la combinazione giusta di frase/parola per trovarlo!! Ho provato "Leggi tutto alternative", "Leggi tutto clicca foto" e così via ma non mi esce niente.

    Potresti consigliarmi?

    Grazie:ciauz:


  • User Attivo

    L'unico modulo che io conosco che renda anche l'immagine ed il testo ipertestuale è News Show Gk2, ovviamente si tratta di un modulo quindi se vuoi usarlo al posto delle normali news in home devi fargli gli accorgimenti del caso e togliere gli articoli dalla home. tra le impostazioni si può scegliere se far diventare ipertestuali il testo, immagine e titolo. Le immagini si puo scegliere se e quanto ridimensionarle. se vuoi dare un'occhiata lo puoi vedere al lavoro sul mio sito in firma.

    Puoi ancche cercare qualcos'altro sul sito ufficiale extensions.joomla.org