• User Attivo

    Follow o No-Follow?

    Ciao a tutti,

    ho un Portale Joomla 1.5 dove sono indeciso se impostare o meno il no-follow.
    Infatti linko da esso gran parte dei contenuti di un mio Forum vBulletin, guide, trucchi e notizie, quindi quasi tutto link interni o del Portale o del Forum ; i link esterni sono pochissimi.

    Ai fini SEO e di un buon PR, cosa mi consigliate?

    Il sito in questione è : p2psin.net

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    il nofollow non serve a niente per i link interni, non ti distribuisci il pagerank da solo sarebbe bello 🙂 serve solo per i link che puntano ad altro dominio.

    Volevo fare una mia critica sul sito, prendila solo come un mio parere personale. L'azzurrino dei link e il grigio chiaro del testo a mio parere sono poco leggibili e stancano, io prenderei in considerazione dei colori piu forti e leggibili.

    Secondo consiglio e questo direi importantissimo, aggiorna subito alla 1.5.6 il tuo sito è vulnerabile al cambio password amministratore che in questi giorni ha visto disfati parecchi siti da utenti malintenzionati.


  • User Attivo

    Capisco, grazie della risposta

    Quindi nel mio caso, visto che il 90% sono tutti link interni...lo lascio com'è di base?

    Perchè nei Metatag, quando creo delle Notizie mi sembra di aver visto la possibilità di impostare il no-follow, al limite lo creo solo quando devo inserire link a domini esterni?

    Grazie mille per gli altri suggerimenti, li terrò presenti


  • User Attivo

    Si puoi lasciarlo in bianco, comunque anche quando linki un dominio esterno puoi lasciare stare, a volte google non gradisce tanti nofollow, chiedi nelle sezioni del forum adatte e qualche esperto ti saprà rispondere meglio.


  • User Attivo

    Grazie Max, lo farò senz'altro