• User

    messaggio di avvenuta registrazione

    Ciao gente,

    Mi sono accorto che una volta che fai una registrazione sul mio sito mi torna alla homepage senza che mi si presenti una schermata che mi dica che la registrazione è stata eseguita con successo e che per attivare l'account occorre cliccare sulla mail che è stata spedita all'indirizzo fornito.

    io ho il modulo login sulla sinistra e quando provo ad inserire un user e pass sbagliata non ottengo nessun messaggio di alert, mentre in un altro mio sito,..fatto con la vecchia versione di joomla lo fa tranquillamente.

    mi sapete dire come posso configurare il modulo di login affinchè sia più facile per l'utente capire che la registrazione è andata a buon fine e successivamente quando sbaglia la pass, far comparire un alert che avvisi?

    Grazie.
    Ciao.
    ParideS


  • User Attivo

    Ciao parides, non sò se ho capito bene il tuo quesito...cmq se vai in Amministrazione, nel modulo Login in basso a destra nei parametri modulo dovrebbe esserci *Messaggio di benvenuto Si/No.

    *Prova a modificare quel parametro e verificare, poi fammi sapere!

    Ciao! :gthi:


  • User

    Ciao Moccoweb,

    grazie per la risposta, però penso non non essermi spiegato bene.

    il messaggio di benvenuto è settato bene infatti se metto user e pass giusta nel modulo login esce la fare "Salve (nome utente)".

    Ciò che non mi torna è il fatto che quando un nuovo utente si iscrive e inserisce i suoi dati e preme il tasto per inviare i dati, dal sito non ritorna una pagina dove c'è scritto che ti sei registrato e che devi attivarti attraverso email.

    in poche parole non mi ritorna nessuna conferma dell'avvenuta iscrizione.

    inoltre se una volta iscritto sbagli user o password non ottieni nessun messaggio che ti dica che hai sbagliato a immettere i dati.

    Ho visto che questo succede anche su altri siti fatti con joomla 1.5, ..c'è rimedio?

    Grazie.
    Ciao.
    ParideS.


  • User Attivo

    @parides said:

    Ho visto che questo succede anche su altri siti fatti con joomla 1.5, ..c'è rimedio?
    Allora, forse ho capito male pure io però a questo punto ti faccio una domanda semplice: quel modulo di Login è o non è quello standard che trovi con l'installazione base di Joomla! 1.5?!?

    Perchè ripeto, a me sembra che tu abbia usato un modulo login diverso, e si può fare, magari però quel login è settato male e quindi non funziona, capisci?

    Se è vero ciò che dico adesso, allora prova a spubblicare quel modulo di login e mettere quello base e vedi cosa cambia, ok?

    Fammi sapere! :wink3:


  • User

    Veramente il modulo è proprio quello standard (mod_login) di joomla 1.5 e non ho aggiunto nulla,..ho lasciato i valori de default, cioè senza aggiungere nessun valore ne testo, tranne accertarmi che il messaggio di benvenuto stia su "si".

    Il problema più grave è che quando ti iscrivi non sai se la registrazione è avvenuta oppure no perchè non ti ritorna nessun commento a rigurado.

    ho visto anche altri siti fatti con 1.5 che si comportano così,...a me sembra che questo modulo si comporti proprio così ma spero di sbagliarmi. :gtsad:

    Ciao.


  • User Attivo

    @parides said:

    Il problema più grave è che quando ti iscrivi non sai se la registrazione è avvenuta oppure no perchè non ti ritorna nessun commento a rigurado

    Ooops parides, scusami ma per distrazione (non imputabile solo a me...ma anche al baccano che c'era qui in ufficio fino a 10 minuti fa!), forse ho scambiato la tua richiesta con un'altra simile a cui ho risposto prima...

    Cmq una cosa: non è che riesci a postare il link del sito in questione? Così magari da codice sorgente riesco ad aiutarti meglio, ok?

    Sappi ad ogni modo che per via delle registrazioni dei nuovi utenti con conferma via mail ecc. ecc. in Amministrazione ---> Sistema ---> Configurazione Utente ci sono dei parametri che si possono settare...


  • User

    il sito in questione è questo www punto mircomarchetti punto it.

    Scusi ma non posso darti per ragioni di sicurezza la possibilità di entrare nel backend.

    Comunque nella configurazione utente dell'amministrazione viene solo abilitata la registrazione e l'attivazione degli utenti, ma questo già avviene perfettamente l'unica cosa è che non ho il messaggio di avvenuta registrazione che su joomla 1.0 avviene di default.

    Vabbè non ti preoccupare vedrò di lavorarci su ancora, grazie comunque dell'interessamento.:smile5:

    Ciao.