• User Attivo

    Tags (etichette) su Joomla

    Vorrei mettere in bella vista sotto gli articoli un pò di etichette, o tags che dir si voglia, perchè nel mio sito sta avanzando la confusione e spero che possano aiutare a farsi strada nel caos.
    Comunque, a parte l'utilità delle etichette, qualcuno conosce una soluzione semplice e pulita per inserirle? Quindi componenti o simili che le visualizzino?


  • User Attivo

    Puoi provare searchcloud and lists, io l'ho provato e sembra buono l'unico problema è trovare/creare le bad word, problema che penso abbiamo tutti i componenti del genere per la lingua italiana.


  • Moderatore

    Io ti consiglierei di più questo:
    http://www.turtus.org.ua/files
    Non l'ho ancora provato ma giorni faccio qualche prova, la prima bella caratteristica è che quando clicchi nella "nuvola di parolae chiavi" si crea una pagina con iltitolo della parola/frase chiave cliccata e questo per google è una bella cosa

    Se non qui ne trovi quanti ne vuoi:
    tags & clouds


  • User

    io lo provato però mi da qualche messaggio di errore.
    Cioè ho scritto un articolo, ho aggiunto i tags tramite il bottone tags, tutto ok, si vede nella prima pagina, funziona bene, però mi da massaggio di errore nel codice per varie pagine.
    Non lo so.

    Quando faccio il preview nella prima riga del sito mi dice:
    Notice: Undefined property: stdClass::$component in C:\wamp\www\il mio nomedelsito\plugins\content\jootags.php on line 28

    Quando seleziono un tag, va alla pagina che deve però mi da nella prima riga questi errori:
    Notice: Undefined property: stdClass::$params in C:\wamp\www\il mio nomedelsito\components\com_jootags\views\tags\plugin.Default.html.php on line 32

    Notice: Undefined variable: tpl in C:\wamp\www\il mio nomedelsito\components\com_jootags\views\tags\plugin.Default.html.php on line 59

    qualcuno ha qualche idea che cosa non li piace?


  • User

    ti consiglio Joomla Tags. lo utilizzo sul mio sito e va benissimo


  • User

    alla fine ho usato JTAG e funziona come volevo io. Decido io se certe parole sarano o no tag. Funziona bene.
    Ho provato atnte per trovare qualcosa che andave bene per le mie esigenze.
    Chi ha inventato questa sistema è un gennio, aiuta tanto navigare dentro il sito.
    ciao


  • Moderatore

    @leobugg said:

    alla fine ho usato JTAG e funziona come volevo io. Decido io se certe parole sarano o no tag. Funziona bene.
    Ho provato atnte per trovare qualcosa che andave bene per le mie esigenze.
    Chi ha inventato questa sistema è un gennio, aiuta tanto navigare dentro il sito.
    ciao

    Ciao leobugg, mi faresti vedere il sito dove l'hai installato?
    Grazie mille


  • User

    E' sul lnx.ag-design.it

    E il nostro blog ancora in faze di sviluppo. Abbiamo finito di instalare tutto che ci interesava fin'adesso, però dobbiamo scrivere gli articoli.
    Il JTAGli troverai nella parte destra su.
    Sono pocche perche ho messo solo un articolo con parole prove, e certo come tags ho messo solo quelle perchè solo quelle mi interesavano.
    Io lo trovato semplicissimo.
    ciao