• User Attivo

    Problema Syndication, altro modulo simile?

    Salve ragazzi,
    nel mio sito non vengono visualizzati i feed delle varie pagine a parte l'home per un problema che il modulo syndication sembra avere con il mio template (della serie yootheme).
    Almeno questo è quello che dicono sul loro forum, e non è stata trovata soluzione alcuna.

    Quindi mi rivolgo a voi :D, esiste un componente alternativo?

    Grazie anticipatamente 😉


  • User Attivo

    Anchio ho un problema col syndication, ma per ora mi pare che per joomla 1.5 non c'è alternativa purtroppo 😞


  • User Attivo

    E quindi niente feed automatici? 😢


  • User Attivo

    @bud said:

    E quindi niente feed automatici? 😢
    Per ora non li sto usando su un sito per un'incompatibilità con sh404sef che pare non si comprende realmente il problema, anche se hanno capito che la cosa è indiretta causata da altri plugin. Ho cercato ma per 1.5 niente.


  • User Attivo

    Anch'io sto usando sh404sef e anch'io non penso che il problema sia causato da quel plugin.
    Per quanto mi riguarda il problema è nel template (a pagamento di yootheme) che dal frontpage non crea i feed di tutte le varie pagine.

    Mi funzionano solo i feed di sezione, fino a che non troverò una soluzione mi arrangerò con quelli 😉


  • User Attivo

    Il reale problema riscontrato da me non stà in sh404sef di per se ma è il componente stesso abbinato con altri componenti/moduli/plugin che sembrano contenere una certa riga nel loro codice, che creano il problema, ma non mi sembra il tuo caso. a me il link al feed si vedono nelle pagine ma fanno un redirect alla stessa pagina. se ti interessa sul forum extensions.siliana.com c'è la discussione ufficiale. in realtà ho anche disinstallato quelli che vengono citati, qualcuno ha risolto, mentre io continuo ad avere il problema.

    prova a disabilitare momentaneamente sh404sef e vedere se il problema persiste o è proprio causato da lui.


  • User Attivo

    No, non è colpa di sh404sef, ho provato a disabilitarlo ma niente. Come ho già detto sarà colpa del template (non chiedermi il perchè ma sul loro sito dicono così...:bho:)

    Comunque installando delle componenti tipo Feederator o RD RSS ( ht_p://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3402/Itemid,35/ )
    si riesce ad ottenere il feed che nel nostro caso non viene creato da solo.

    Sembra funzionare, ti crei con una di quelle due componenti il feed e poi ci metti il link che vuoi usando sh404sef 😉


  • User Attivo

    @bud said:

    No, non è colpa di sh404sef, ho provato a disabilitarlo ma niente. Come ho già detto sarà colpa del template (non chiedermi il perchè ma sul loro sito dicono così...:bho:)

    Comunque installando delle componenti tipo Feederator o RD RSS ( ht_p://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3402/Itemid,35/ )
    si riesce ad ottenere il feed che nel nostro caso non viene creato da solo.

    Sembra funzionare, ti crei con una di quelle due componenti il feed e poi ci metti il link che vuoi usando sh404sef 😉

    Scusa ma mi sfugge qualcosa, stavamo mica parlando di joomla 1.5? il link che hai messo è di un modulo per 1.0


  • User Attivo

    Sì sì, stiamo parlando dell'1.5.

    Lo so che il link riporta a una componente per l'1.0. ma la maggior parte di quel tipo di componenti non è stata aggiornata.
    Ma con legacy funziona bene 😉


  • User Attivo

    @bud said:

    Sì sì, stiamo parlando dell'1.5.

    Lo so che il link riporta a una componente per l'1.0. ma la maggior parte di quel tipo di componenti non è stata aggiornata.
    Ma con legacy funziona bene 😉
    ah ok, ma il mio pensiero è contro il legacy.


  • User Attivo

    @webmax said:

    Il reale problema riscontrato da me non stà in sh404sef di per se ma è il componente stesso abbinato con altri componenti/moduli/plugin che sembrano contenere una certa riga nel loro codice, che creano il problema, ma non mi sembra il tuo caso. a me il link al feed si vedono nelle pagine ma fanno un redirect alla stessa pagina. se ti interessa sul forum extensions.siliana.com c'è la discussione ufficiale. in realtà ho anche disinstallato quelli che vengono citati, qualcuno ha risolto, mentre io continuo ad avere il problema.

    prova a disabilitare momentaneamente sh404sef e vedere se il problema persiste o è proprio causato da lui.

    Risolto un altro problema penso di ritrovarmi anch'io in uno simile. Ai 2 diversi moduli per feed che sto provando ad usare, sh404sef causa problemi.
    Sono andato a vedere sul loro forum ufficiale e in un topic di pochi giorni fa suggeriscono una soluzione che naturalmente a me non funziona. :mmm:

    Non sono riuscito a trovare la discussione che tu citi, che componenti consigliavano di disinstallare?
    Nel frattempo tu l'hai risolto il problema?

    😉


  • User Attivo

    Io non ho ancora risolto :bho:

    La discussione è questa:

    extensions.siliana.com/forums/index.php?topic=9125.0

    è stato aggiunto al titolo solved..... quindi presumo si sia risolto, proverò con calma a leggermi gli ultimi post e vediamo.


  • User Attivo

    @webmax said:

    extensions.siliana.com/forums/index.php?topic=9125.0

    Interessante webmax!
    Non ero al corrente dell'esistenza di questa utile risorsa!
    Buono a sapersi!! :wink3:

    Thanks per la segnalazione!
    :gthi: