• User

    quando un utente digita user e password errate in un sito joomla

    Ciao a tutti,
    grazie innanzitutto dell'ottimo forum...mi è stato e sicuramente mi sarà sempre molto utile per ampliare le mie conoscenze.
    Vi espongo il mio probblema:
    Ho un sito in joomla ventilera.altervista.org il quale ha un problema con la login degli utenti.
    Se un utente cerca di registrarsi o comunque effettua la login con user e password corretti tutto funziona bene....
    Se invece un utente digita male o inserisce una user o una password inesistente viene mostrato a video il seguente errore:

    Fatal error: main() Failed opening required 'Auth/OpenID.php' (include_path='.:') in /membri/ventilera/libraries/openid/Auth/OpenID/Consumer.php on line 169

    ho intuito che bisogna configurare qualcosa nel file Consumer.php ma non sono riuscito a capirci un granchè...

    Quello che vorrei è semplicemente che invece di uscire questo brutto messaggio appariste un messaggio che indicasse che c'è stato un errore nell'inserimento dei dati!

    ho pensato di usare qualche altro modulo joomla ma nessuno permette l'inserimento direttamente dal modulo di un messaggio in caso di errore.

    Qualcuno sa darmi una dritta?:?

    Grazie ancora!


  • User Attivo

    Ciao cialano, il mio consiglio è di aggiornare all'ultima versione disponibile primo perchè i siti non aggiornati alla 1.5.7 sono vulnerabili, e secondo per vedere se il problema si risolve.

    Trattandosi di joomla 1.5 sposto in sezione.


  • Super User

    Usi qualche modulo non presente in joomla al momento dell'installazione? Hai provato ad entrare dalla pagina di login e non dal modulo login? 😉


  • User Attivo

    Allora, non sò tu cosa abbia fatto di preciso, ma sicuramente quel modulo di Login senz'altro non è quello standard, infatti andando nel codice sorgente della tua index.php io leggo questo:
    *
    <script type="text/javascript">
    var JLanguage = {}; JLanguage.WHAT_IS_OPENID = 'Cos'è un OpenId?'; JLanguage.LOGIN_WITH_OPENID = 'Login con un OpenID'; JLanguage.NORMAL_LOGIN = 'Torna al login normale'; var modlogin = 1;
    </script>

    Per cui facendo due conti al volo dovrebbe essere un problema legato a questo javascript...
    Suggerimento: prova a settare a zero la variabile **var modlogin=0 ***e poi casomai fammi sapere...

    Ciao! :gthi: