• User Attivo

    Uscita Joomla 1.5.8

    Carissimi,
    dovrei urgentemente avere una stima circa l'uscita della prossima versione di Joomla 1.5.8; sapete darmi indicazioni in merito? In diverse discussioni leggevo che tale rilascio è imminente. Grazie in anticipo.

    Archimede


  • User Attivo

    Da quello che so io si parla più che altro dell'uscita della versione di Joomla! 1.6 che come al solito coprirà eventuali buchi della versione precedente...
    Per quanto riguarda la ver 1.5.8 secondo me verrà rilasciata a breve solo se ce ne sarà bisogno...
    Cmq io ti consiglio per questo e per altre novità di iscriverti alla newsletter di Joomla.it, sono molto puntuali e affidabili, parlo per esperienza!


  • User Attivo

    Si anche io ho sentito che non è molto lontana la 1.6 dove non funzionerà più la legacy mod della versione 1.0, cmq poi utilizzare la 1.5.7 e appena esce la 1.5.8 fai l'upgrade


  • User Attivo

    @trench said:

    Si anche io ho sentito che non è molto lontana la 1.6 dove non funzionerà più la legacy mod della versione 1.0, cmq poi utilizzare la 1.5.7 e appena esce la 1.5.8 fai l'upgrade

    Esattamente così... e poi per via della legacy mod sarà un bene se la tolgono dato che non è proprio il massimo per via della sicurezza il poter installare "schifezze antiquate"! :wink3:


  • User Attivo

    @moccoweb said:

    Esattamente così... e poi per via della legacy mod sarà un bene se la tolgono dato che non è proprio il massimo per via della sicurezza il poter installare "schifezze antiquate"! :wink3:

    Il legacy mode è molto utile soprattutto nel priomo periodo della nuova versione, perchè per gli sviluppatori è molto piu semplice adattare i componenti e renderli disponibili per la nuova versione in legacy invece che riscrivere grosse parti del codice.
    Sappiamo che è meglio non attivare il plugin legacy, però per alcuni è inevitabile.


  • User Attivo

    @webmax said:

    Il legacy mode è molto utile soprattutto nel priomo periodo della nuova versione, perchè per gli sviluppatori è molto piu semplice adattare i componenti e renderli disponibili per la nuova versione in legacy invece che riscrivere grosse parti del codice.
    Sappiamo che è meglio non attivare il plugin legacy, però per alcuni è inevitabile.

    Tutto vero a rigor di logica e sono d'accordissimo, l'unica cosa da far notare è che per i meno esperti il fatto di poter installare su Joomla! 1.5 anche molte cosette vecchie, lì espone ad eventuali problemi di retrocompatibilità... io se non altro parlo sempre per esperienza personale! :wink3:

    Della serie, non sempre un componente per la 1.0 si riesce a far girare in maniera ottimale nella 1.5 per il solo fatto che passa la legacy... tutto qui.