• User Newbie

    Form per aderire a newsletter x joomla 1.5

    Ciao Ragazzi, sono un nuovo mombro del forum... spero di poter scambiare con voi diverse idee/opinioni. Per ora ho bisogno di un vostro aiuto. Cercavo un modulo per Joomla 1.5 dal quale i miei amici possano aderire ad una newsletter (con relativa privacy). Qualcuno di voi puoi aiutarmi. Grazie e buona giornata


  • User Attivo

    Ciao pep28 e benvenuto nel Forum GT! :gthi:

    Allora, provo a risponderti io... per quanto riguarda Joomla! 1.5 (che io uso con ottimi risultati e soddisfazione) ti consiglio di fare riferimento al Sito Ufficiale Italiano che è Joomla.it dal quale puoi liberamente scaricare tutte le ultime novità in fatto di Core, Componenti, Moduli, Plugin e quant'altro...

    Nel tuo caso specifico potresti dare un occhio nell'area Download - Joomla 1.5.x - Componenti nativi per Joomla1.5 e scaricarti il componente [ITA] SPS Newsletter 1.0.0.
    Io l'ho inserito da poco in un portale di un cliente e funziona bene, solo che se non sbaglio non mi sembra ci sia il discorso della privacy (che in questo caso non mi sembra sia neanche abbligatoria) e soprattutto se vuoi fare un lavoro fatto bene devi tradurre un pò di codice per localizzare alcune scritte che altrimenti verrebbero visualizzate in inglese.

    P.S. Se ti serve ti posso mandare via PVT i due file per la lingua italiana già tradotti da me!

    Spero di esserti stato utile...in bocca al lupo con Joomla! e mi raccomendo, occhio alla sicurezza e tieni sempre tutto aggiornato all'ultima versione! :wink3:


  • User Attivo

    si infatti ti consiglio anche io di provare e verificare i moduli e componeti, magari anche con il sito un attimo in off line. E' la migliore cosa, tra i moduli delle newsletter ne trovi diversi tutti +o- validi conviene provarne qualcuno per vedere quale si sposa meglio con le tue esigenze grafiche....


  • User Attivo

    @pep28 said:

    Ciao Ragazzi, sono un nuovo mombro del forum... spero di poter scambiare con voi diverse idee/opinioni. Per ora ho bisogno di un vostro aiuto. Cercavo un modulo per Joomla 1.5 dal quale i miei amici possano aderire ad una newsletter (con relativa privacy). Qualcuno di voi puoi aiutarmi. Grazie e buona giornata

    Come va con il modulo newsletter del tuo sito??! Sei riuscito a risolvere?

    Ma soprattutto... a che conclusione sei arrivato in merito al sito in generale?
    Tu sai a cosa mi riferisco... eh eh! :wink3: