• User Attivo

    Contenent component

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi utilizza e conosce un valido componente specifico per la gestione dei contenuti per la home page?

    Grazie:)


  • User Attivo

    Ciao, se specifichi cosa vuoi esattamente fare con i contenuti della home vedo se posso consigliarti qualcosa essendo che di estensioni per i contenuti ce ne sono moltissime.


  • User Attivo

    Grazie webmax,
    nulla di particolare, solo inserire un immagine descrittiva e poi il contenuto.
    In pratica va benissimo quello che joomla ha di default poichè è sufficente a fare tutto il necessario ma ho un problema con la centratura dei contenuti pubblicati in front page che si spoastano sulla dx e non capsco come fare.
    Se poi conosci qualche buona estensione per i contenuti ti ringrazio
    image


  • User Attivo

    Prima cosa io cercherei di risolvere il problema che presenta joomla, magari una nuova installazione tenendo buono il database potrebbe risolvere.
    Per le estensioni che gestiscono news io trovo interessanti News Show GK3 e UCD, se riesci a trovargli nel template una posizione che appaia come se fosse il content centrale ed escludendo la gestione news della home il risultato è molto d'impatto e anche migliore. Io ho adottato questa soluzione e mi trovo bene. :ciauz:


  • User Attivo

    grazie mille li proverò quanto prima....
    L'unica fregatura è questo problema per il quale non ne vengo a capo e credo , come ultima spiaggia, di reinstallare tutto nella speranza che poi funzioni xkè non vorrei che fosse qualche strano conflitto con le estensioni
    proviamo proviamo proviamo :ciauz:


  • User Attivo

    @trench said:

    credo , come ultima spiaggia, di reinstallare tutto nella speranza che poi funzioni xkè non vorrei che fosse qualche strano conflitto con le estensioni

    Quando si è nei guai e il progetto non è ancora "grosso", conviene sempre reinstallare tutto, parlo per esperienza!