• User Attivo

    Errore impaginazione

    Ciao a tutti, ho un problemino che nella mia piccolissima esperienza con joomla 1.0 non avevo riscontrato nella gestine dei contenuti in home.

    Ho inserito delle jpg per farvi capire meglio.

    • Non riesco a centrare i contenuti scritti che svaniscono sotto i moduli di dx
      image

    image

    • Non riesco a scrivere a lato delle immagini come nell'esempio.
      image

    Non so se dipende da qualche settaggio ma per ora non riesco.....:?


  • User Attivo

    ovviamnte il tutto è riferito ora a Joomla 1.5
    In pratica oltre a non far apparire tutto lo scritto che svanisce sulla dx non riesco a scrivere lateralmente alle immagini inserite cosa che riuscivo in joomla 1.0.
    Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende.....


  • User Attivo

    Molto probabilmente dipende dall'editor, quando inserisci l'immagine gli dai la posizione sinistra?


  • User Attivo

    Come ha detto giustamente anche webmax, per quanto riguarda il poter scrivere a lato delle immagini, dipende dal settaggio che gli dai dall'editor.

    In buona sostanza quando inserisci un'immagine, nella linguetta Aspetto puoi decidere l'allineamento del testo, quindi anche fare in modo che sia tutto solo a destra rispetto all'immagine, come hai chiesto tu nell'esempio.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciao! :gthi:


  • User Attivo

    OK Risolto con l'immagine.... in pratica quando inserivo l'immagine non gli davo l'allineamento rispetto al testo, cosa che non facevo con J 1.0 dove scrivevo semplicemente a lato dell'immagine una volta inserita.

    Ora la cosa strana che non capisco e il decentramento di tutti i contenuti inseriti in front page, come mai si decentra tutto sulla dx come se il layout della pagina fosse troppo piccolo?
    image


  • User Attivo

    @trench said:

    Ora la cosa strana che non capisco e il decentramento di tutti i contenuti inseriti in front page, come mai si decentra tutto sulla dx come se il layout della pagina fosse troppo piccolo?

    Sembra che i moduli si sovrappongono alla parte destinata al contenuto e probabilmente dipende dal template, c'è da dare una settata ai css. link del sito?


  • User Attivo

    il mio sito è in modalità offline poichè non è ancora ultimato ma provando a cambiare template usando quello di default il mikyway il risultato non cambia anzi peggiora come vedi! Credo che sia qualcosa che entra in confllitto....
    image


  • User Attivo

    Nel frattempo hai provato con un template standard diverso, tipo beez?!?
    E se sì, hai risolto o no?


  • User Attivo

    sisi alla fine li ho provati tutti ma non era un prob di template ma sicuramente di qualche tipo di confllitto, infatti provando diversi template il problema non cambiava. Alla fine ho reinstallato tutto e ora eliminando diverse cose e partendo da zero funziona!!!


  • User Attivo

    @trench said:

    sisi alla fine li ho provati tutti ma non era un prob di template ma sicuramente di qualche tipo di confllitto, infatti provando diversi template il problema non cambiava. Alla fine ho reinstallato tutto e ora eliminando diverse cose e partendo da zero funziona!!!

    Volenti o nolenti... a volte reinstallare tutto da capo (se possibile ovviamente) è sempre la soluzione definitiva per risolvere i problemi...
    L'esperienza insegna!!

    :gthi: