• Super User

    Componenti in Italiano per Foto e MP3

    ciao,
    sto facendo un sito J 1.5 per un gruppo musicale.
    Mi servirebbero due componenti/moduli per 1) galleria immagini e 2) ascolto/download MP3..
    Quali sono secondo voi i più semplici da usare per l'utente "imbranato", e rigorosamente tutti in italiano?

    (ps. devono essere ultra-light anche per me, dato che il sito glielo faccio come favore...)


  • User Attivo

    Bhè una soluzione carina per le foto è il componente Ozio Gallery (scaricabile dal sito Joomla.it).

    Io l'ho provato e devo dire che mi piace, soprattutto perchè ha la possibilità di parecchie varianti grafiche...

    Per quanto riguarda la musica, bhè dipende da cosa devi fare, se vuoi creare un'area download apposita ti consiglio il componente Remository!


  • Super User

    ciao e grazie.
    darò un'occhiata a Ozio, nel frattempo per gli MP3 credo che opterò per un plugin che ho trovato (non ricordo il nome) che permette di inserire il tag {play}{/play} con in mezzo la URL del MP3 da suonare...più facile di così...


  • User Attivo

    @autodafe said:

    ciao e grazie.
    darò un'occhiata a Ozio, nel frattempo per gli MP3 credo che opterò per un plugin che ho trovato (non ricordo il nome) che permette di inserire il tag {play}{/play} con in mezzo la URL del MP3 da suonare...più facile di così...

    Di nulla! Sono sempre a disposizione... quando si parla del mio amato Joomla! :fumato:

    E per via dell'MP3 forse la tua soluzione è la più semplice in assoluto! :figo2: