• User

    Trovare una foto gallery "semplice"

    Salve a tutti...
    ocio alla domanda...
    Vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi un plugin per galleria fotografica . Spiego:

    • Le fotografie sono circa 300

    • Vorrei dividere le fotografie in sezioni e categorie
      esempio:
      categoria foto belle (sez montagna----sez laghi----sez etc etc
      categoria foto strane (sez ufo----sez astronavi----sez etc etc

    • Mettere circa 6 miniature per pagina

    • Mettere per ogni fotografia una descriione e all'interno delle pagine gestire anche adsense

    -la cosa più semplice... ma che non capisco...come inserire le miniature che quando si cliccano diventano più grandi

    (Se mi suggerite come impostare miniatura che dopo averci cliccato sopra si ingrandisce sarebbe già un bel passo... anche se dovrei inserirle una ad una in ogni articolo con html)

    ...mah... non so...aspettto suggerimenti
    grazie
    gabriele


  • User Attivo

    Ciao Gabriele!

    Intanto complimenti per il sito su Madonna di Campiglio... un meraviglioso paese del Trentino che io ogni tanto frequento d'inverno abitando in prov. di Treviso! :figo2:

    Allora, ho dato un occhio al sito in due minuti e se tu volessi avrei più di un suggerimento per migliorarlo in poco tempo, partendo anche dal template, che secondo il mio punto di vista attualmente non è adattissimo... (mio gusto personale però!)

    Per quanto riguarda il tuo quesito, cioè le foto, io ti consiglio, come ho fatto con altri, di provare l'ottimo Componente Ozio Gallery di Joomla.it.

    E' un componente che ti permette di creare delle bellissime gallerie fotografiche in flash, facili da navigare e di sicuro impatto!

    Se utilizzerai tale componente, fammi sapere come ti troverai e se dovessi aver bisogno di una mano in maniera più dettagliata e professionale, sono sempre a disposizione... :wink3: