• User Attivo

    [Risolto] Inserire news dagli utenti

    Come faccio per far inserire le news dagli utenti registrati del sito? Ci vuole un componente particolare?

    Se nell'articolo ci vogliono inserire delle immagini lo possono fare o prima devo inserirle nella cartella images tramite FTP?


  • User Attivo

    Gli dai un diverso grado di utente invece che registered. author puo scrivere articoli che saranno poi approvati e pubblicati da te o da un pubblisher, se vuoi che li pubblicano direttamente gli dai il grado pubblisher ma in questo caso hanno potere sugli articoli degli altri e sugli utenti stessi. possono inserire immagini usando l'editor

    Conviene prima che ti leggi tutti i permessi degli utenti joomla.


  • User Attivo

    @webmax said:

    Gli dai un diverso grado di utente invece che registered. author puo scrivere articoli che saranno poi approvati e pubblicati da te o da un pubblisher, se vuoi che li pubblicano direttamente gli dai il grado pubblisher ma in questo caso hanno potere sugli articoli degli altri e sugli utenti stessi. possono inserire immagini usando l'editor

    Conviene prima che ti leggi tutti i permessi degli utenti joomla.

    1 Una volta registrato l'utente, scelgo il grado da dare all'utente?
    2 Inseriscono le immagini con l'editor, ma se le immagini sono sul loro PC e non nella cartella del sito Joomla, la cosa cambia e diventa più complicata per loro?

    P.S. Meno male che ci sei te Max se nò sarei già morto...


  • User Attivo

    @pippoman said:

    P.S. Meno male che ci sei te Max se nò sarei già morto...
    :bigsmile: no, tutti abbiamo iniziato, anchio ero un newbie.

    Nel backend c'è il grado che viene assegnato ad ogni utente dopo essersi registrato che di default è registered, si puo anche cambiare questo parametro ma poi a tutti gli utenti, dopo essersi registrati, viene assegnato il grado scelto nel parametro.

    per cambiare manualmente il grado di un utente vai in gestione utenti scegli l'utente e gli cambi il grado da: gruppo.

    Avranno a disposizione l'editor per scrivere gli articoli e quindi anche la possibilità di inserire le loro immagini, lo stesso che fai tu.


  • User Attivo

    Ho creato un utente, e l'ho settato come Author;

    1 ma come fà l'utente a scrivere una news' Se faccio il login dal sito, non sò come scrivere, se lo faccio dal collegamento Administrator, mi dice livello di accesso non consentito.

    **2 **Dove trovo l'atricolo che parla dei permessi dei gradi utente Joomla?


  • User Attivo
    1. deve visualizzare un link con invia articolo, di solito è presente nel menu utente il link. pubblichi il modulo del menu con i giusti permessi di visualizzazione.

    2. qui: joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=manuale_1.0.x:capitolo_3


  • User Attivo

    @webmax said:

    1. deve visualizzare un link con invia articolo, di solito è presente nel menu utente il link. pubblichi il modulo del menu con i giusti permessi di visualizzazione.

    Non lo trovo, se entro come utente vedo solo il simbolo per modificare i contenuti, no quello per scriverne di nuovi.


  • User Attivo

    Ho risolto grazie al mitico WEBMAX