• User Newbie

    Sito Joomla e scritta su google

    Ciao ho realizzato da poco il mio sito internet con joomla e nella pagina della configuarazione ho inserito la descrizione del sito personalizzata ma nonostante questo quando ricerco il mio sito inserendo il dominio sulla barra di google mi esce il nome e sotto "Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici." come posso modificarlo.Scusatemi ma sono un neofita.
    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Bega, benvenuto nel forum GT 🙂
    la descrizione che trovi in serp, quando ricerchi il tuo sito inserendo il dominio sulla barra di google, dovrebbe essere prelevata dal metatag description della pagina, che Joomla! carica con la descrizione inserita nella pagina di configurazione alla voce Metadata -> Meta Description globale del sito.
    Se quella voce ti risulta caricata correttamente con la tua descrizione personalizzata del sito, è probabile che il robot di google sia passato prima che tu la personalizzassi e abbia caricato nei suoi indici la descrizione di default di Joomla!, che quindi continuerà a restituirti in serp fino al prossimo aggiornamento di quelle pagine nei suoi indici.


  • User Newbie

    Grazie Gianrudi infatti i primi giorni avevo lasciato quel serp posso richiedere l'aggiornamento?
    ciao grazie


  • Moderatore

    No, puoi solo aspettarlo. Non dovrebbe tardare più di qualche giorno.
    La sigla serp sta per search engine results page 😉
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao è un po che uso joomla se vuoi che google non ti indicizzi più in quella maniera, togli nella configurazione globale il Meta Description e lascialo vuoto, finchè non lo togli google indicizzerà tutte le tue pagine allo stesso modo, appena invece lo toglierai basterà aspettare una settimana e google ti darà una giusta indicizzazione degli argomenti


  • User