• User

    Streaming e broadcasting per joomla 1.5

    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di un ottimo componente ( anche a pagamento ) per fare in modo che il sito che stò costruendo
    con joomla 1.5 diventi una sorta di Youtube, cioè dove gli utenti possono caricare i loro video personali.

    Ho visto su Joomla.org alcune estensioni che sembrano buone come ACHTUBE e VIDEO UPLOAD BOX, ma purtroppo
    sono tutti "1.0 native".

    Qualcuno ne conosce per joomla 1.5?
    Oppure c'è speranza che se utilizzo ACHTUBE e imposto il system-legacy sul mio joomla 1.5, il componente
    possa funzionare correttamente?:bho:


  • User Attivo

    @Framar said:

    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di un ottimo componente ( anche a pagamento ) per fare in modo che il sito che stò costruendo
    con joomla 1.5 diventi una sorta di Youtube, cioè dove gli utenti possono caricare i loro video personali.

    Ho visto su Joomla.org alcune estensioni che sembrano buone come ACHTUBE e VIDEO UPLOAD BOX, ma purtroppo
    sono tutti "1.0 native".

    Qualcuno ne conosce per joomla 1.5?
    Oppure c'è speranza che se utilizzo ACHTUBE e imposto il system-legacy sul mio joomla 1.5, il componente
    possa funzionare correttamente?:bho:

    come ho già risposto in un altro post qui sul Forum...ok, va bene tutto, però attenzione quando si vuol caricare tanti contenuti video in un sito, ospitandoli direttamente nel proprio spazio web...

    Io ne ho visto più di uno che quando cominciano ad avere abbastanza visite si inchiodano o vanno alla velocità di un bradipo...

    N.B. Questa non vuole assolutamente essere una critica... ma al contrario un consiglio disinteressato...


  • User

    Ciao e grazie per la tua considerazione,

    anche se fosse una critica la tua è sempre bene accetta, in effetti prima che cominciassi a costruire il sito questo problema dello spazio web me lo sono posto anche io, ma per arrivare alla situazione che hai descritto sopra ci vogliono appunto parecchie visite ( contrastare youtube è impossibile per chiunque ) e in una comunità web ormai satura di questo genere di siti non è facile.
    Diciamo che comunque vada avrei imparato una cosa nuova, se non altro a costruire siti del genere.:wink3:
    Per quanto riguarda lo spazio web io per ora ho l'hosting con GoDaddy e lo spazio web lo puoi aumentare ogni volta che vuoi, comprando il pacchetto adatto alle tue esigenze, poi...si vedrà...:smile5:


  • User Attivo

    @Framar said:

    Ciao e grazie per la tua considerazione,

    anche se fosse una critica la tua è sempre bene accetta, in effetti prima che cominciassi a costruire il sito questo problema dello spazio web me lo sono posto anche io, ma per arrivare alla situazione che hai descritto sopra ci vogliono appunto parecchie visite ( contrastare youtube è impossibile per chiunque ) e in una comunità web ormai satura di questo genere di siti non è facile.
    Diciamo che comunque vada avrei imparato una cosa nuova, se non altro a costruire siti del genere.:wink3:
    Per quanto riguarda lo spazio web io per ora ho l'hosting con GoDaddy e lo spazio web lo puoi aumentare ogni volta che vuoi, comprando il pacchetto adatto alle tue esigenze, poi...si vedrà...:smile5:

    ...sono contento che tu l'abbia presa bene, evidentemente sei una persona saggia che sà accettare i consigli di chi certe cose le ha già provate sulla sua pelle!
    Bravo, mi piace il tuo spirito e la tu ainiziativa, vai avanti così che vai bene, dico sul serio.

    E per quanto riguarda il tuo discorso, bhè se il principio è anche quello di imparare una cosa nuova... ben venga!
    Sai quante prove a vuoto ho fatto io dal 2003 ad oggi con Joomla (che tra l'altro prima si chiamava Mambo)?!?
    Non te lo saprei dire nemmeno io... siamo oltre il migliaio di beta-test e prove varie (ovviamente tutte rigorosamente in "orario nanna", cioè tra l'una e le quattro di mattina!!).

    E i miei genitori da anni ringraziano...l'Open Source! 😮

    Ciaooo!
    :gthi:


  • User

    Grazie per i complimenti!:smile5:

    Invece vorrei approfittare per chiederti un'ultima cosa, cioè un tuo parere sull'attivazione del system legacy per permettere a componenti 1.0 native di funzionare su joomla 1.5.
    In un post precedente il moderatore Webmax mi ha sconsigliato l'uso del legacy dicendomi che potrebbe creare instabilità e non sfrutterei appieno le potenzialità di joomla, dopodichè non ho approfondito con ulteriori domande per non creare eccessivo disturbo.😊
    Ecco, quello che vorrei sapere è se l'attivazione di tale funzione potrebbe creare problemi con la sicurezza di joomla e quindi se così facendo sarei esposto a maggiori rischi da parte di attachi esterni.


  • User Attivo

    @Framar said:

    Grazie per i complimenti!:smile5:

    Invece vorrei approfittare per chiederti un'ultima cosa, cioè un tuo parere sull'attivazione del system legacy per permettere a componenti 1.0 native di funzionare su joomla 1.5.
    In un post precedente il moderatore Webmax mi ha sconsigliato l'uso del legacy dicendomi che potrebbe creare instabilità e non sfrutterei appieno le potenzialità di joomla, dopodichè non ho approfondito con ulteriori domande per non creare eccessivo disturbo.😊
    Ecco, quello che vorrei sapere è se l'attivazione di tale funzione potrebbe creare problemi con la sicurezza di joomla e quindi se così facendo sarei esposto a maggiori rischi da parte di attachi esterni.

    Praticamente ti sei risposto da solo...

    Io ti rispondo con un'altra domanda: se io provo degli applicativi vecchi che giravano su Win98...secondo te, supposto che riesco a farli vedere a Windows Vista, come sarei messo in fatto di aggiornamenti e soprattutto SICUREZZA??!?

    Secondo me... meglio lascar stare se si può fare in maniera diversa, no??!

    Ciao! :gthi: