• User

    Il system-legacy funziona con tutte le estensioni "native 1.0"?

    Ciao a tutti,

    qualcuno sà dirmi se realmente la funzione system-legacy consente a tutte ma proprio tutte le estensioni
    valide per joomla 1.0 di funzionare con joomla 1.5?
    Oppure l'estensione deve avere un requisito particolare?
    E poi, se io attivo la funzione system-legacy avendo già installato qualche componente valido per joomla 1.5
    non rischia di compromettere la loro corretta funzionalità?


  • User Attivo

    Ciao, non funzionano tutte le estensioni sviluppate per 1.0, è lo sviluppatore che modificando il codice lo rende compatibile in legacy mode con joomla 1.5 e dichiara il suo funzionamento con il plugin legacy attivato.

    Per i componenti gia installati nativi per joomla 1.5 non viene compromesso nulla attivando il legacy; ma io, come molti, sconsiglio installazioni non native 1.5


  • User

    Grazie mille per la tua risposta, mi serviva per capire se potevo far funzionare ACHtube, ma penso sia meglio di no.
    In alternativa non è che conosci un componente in grado di fare la stessa cosa? Cioè far caricare i video degli utenti dal loro hard disk al mio sito?


  • User Attivo

    Credo seyret puo sicuramente andar bene ma in legacy.


  • User

    Grazie ancora, un'ultima cosa e poi non ti disturbo più. Per quel componente che mi hai segnalato quindi vuol dire che devo comunque attivare il legacy, ma come mai in molti sconsigliate l'uso del legacy?
    C'è qualche strano "effetto collaterale" allora?


  • User Attivo

    Il legacy è sconsigliato perchè puo creare instabilità e anche perchè, spiegandolo brevemente, è un'emulazione della vecchia versione e non si sfruttano appieno le potenzialità della 1.5

    Se non si puo evitare si puo fare con 1-2 estensioni ben collaudate, anchio sono andato in legacy su un sito ma appena ho potuto ho disattivato.


  • User Attivo

    @Framar said:

    Grazie mille per la tua risposta, mi serviva per capire se potevo far funzionare ACHtube, ma penso sia meglio di no.
    In alternativa non è che conosci un componente in grado di fare la stessa cosa? Cioè far caricare i video degli utenti dal loro hard disk al mio sito?

    Non vorrei andare off-topic, cmq per via di eventuali video degli utenti da caricare nel proprio server... bhè valuta la cosa, non vorrei che magari poi ti mangi la banda e lo spazio web solo per quelli!
    Eppoi, dico io personalmente, perchè quella volta hanno inventato YouTube allora?
    :wink3: