• User

    modifica sfondo esterno template

    cari amici nn so se il problema che vi pongo è difficile da risolvere ma per me è difficile anche solo da spiegare.... proverò a farmi capire... ho intenzione di modificare lo sfondo esterno del mio sito ossia quella porzione di spazio ai lati del template che è bianco (forse ha un nome specifico ma non lo conosco). vorrei mettere uno sfondo da me creato.... se siete riusciti a capire cosa vorrei fare per favore spiegatemi con precisione il procedimento dato che so che bisogna modificare alcuni parametri di joomla... ciao :gthi:


  • User

    scusate ma per far capire cosa volevo spiegarvi andate al link sotto della gazzetta... io vorrei inserire un mio sfondo simile a questo della gazzetta solo della parte esterna dove si trovano i palloni in pratica... spero di essere stato più esaustivo

    gazzetta.it/tr_xml_sics/2008/HTML/riepilogo.html?id_c=1256&id_e=23232&id_p=173169


  • User

    @magodioz said:

    scusate ma per far capire cosa volevo spiegarvi andate al link sotto della gazzetta... io vorrei inserire un mio sfondo simile a questo della gazzetta solo della parte esterna dove si trovano i palloni in pratica... spero di essere stato più esaustivo

    gazzetta.it/tr_xml_sics/2008/HTML/riepilogo.html?id_c=1256&id_e=23232&id_p=173169

    amici scusate se posto di nuovo ma volevo sapere se non ho avuto risposte perchè quello che cerco non è stato chiaro in modo che posso spiegare meglio...

    forse!!!!:bho:


  • User Attivo

    Ciao, un link al tuo sito? vediamo come si puo fare.


  • User

    il sito è

    squote.ilbello.com

    vorrei inserire uno sfondo con immagini al posto del bianco esterno... aspetto tue notizie e grazie per l'attenzione che mi stai prestando ciao


  • User Attivo

    Puoi provare a fare una cosa.

    Se apri il file template_css.css del tuo template (e' nel folder CSS) vedrai che alla riga 324 c'e'

    body {
    color:#333333;
    font-family:Arial,Helvetica,Sans Serif;
    font-size:11px;
    line-height:120%;
    }
    
    
    ```Aggiungici (dove vuoi, tipo dopo line-height)
    
    

    background-image:url(../templates/rhuk_solarflare_ii/images/tua-immagine.jpg);
    background-color: #ffffff;
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: top;

    
    Ma attenzione! Se guardi il sito della Gazzetta vedrai che l'immagine e' posizionata in alto. In basso, sfuma nel nero. Devi fare praticamente la stessa cosa (nel codice che ti ho messo lo sfondo e' bianco, lo puoi cambiare), oppure ti ritroverai un'immagine "volante" sospesa in alto (non bella da vedersi). Per cui, tramite per esempio Photoshop) devi sfumare la tua immagine in basso, in modo che finisca bianca (spero di essermi spiegato. Lo puoi fare con i gradienti di Photoshop).
    
    Cosi' dovrebbe funzionare. Ma se vuoi un consiglio, evita. Certi browser ti creerebbero sicuramente problemi e il sito avrebbe probabilmente un tempo di download piu' lungo.
    
    Fammi sapere ;)

  • User

    ho capito benissimo tutto quanto... ti ringrazio proverò la prossima settimana dato che non ci sarò per un pò.... ci provo se funge tutto e come dici tu il caricamento rallenta troppo desisterò grazie per il consiglio e per la spiegazione... grazie appena fatto comunico qual'è il risultato


  • User

    @magodioz said:

    ho capito benissimo tutto quanto... ti ringrazio proverò la prossima settimana dato che non ci sarò per un pò.... ci provo se funge tutto e come dici tu il caricamento rallenta troppo desisterò grazie per il consiglio e per la spiegazione... grazie appena fatto comunico qual'è il risultato

    caro amico ho provato a fare quanto da te suggerito ma non cambia nulla come non avrei apportato nessuna modifica...
    Ho copiato tutto come hai detto tu cambiando soltanto il nome del file. dvevo aggiungere altro?

    mah se ci sono altri suggerimenti ben vengano


  • User Newbie

    io sono alle prime armi ma sono riuscito ad assegnare gli sfondi così: negoziorusso . com .... non chiedetemio come ho fatto. Vi ricordo solo di inserire i nomi dei vostri file immagine nel templateDetails.xml del vosto template.
    saluti
    PS ora sono arenato su come allineare a sinistra levoci del menù left... please HELP ME!!!!


  • User

    cari amici ci son riuscito dopo un pò di smanettamento ho capito che l'errore era in un unico passaggio dell'amico data l'url di destinazione dell'immagine che al posto di partire dalla cartella templates doveva iniziare da quella images url(../images/tua-immagine.jpg); ciao e grazie ancora a tutti voi


  • User Attivo

    @magodioz said:

    cari amici ci son riuscito dopo un pò di smanettamento ho capito che l'errore era in un unico passaggio dell'amico data l'url di destinazione dell'immagine che al posto di partire dalla cartella templates doveva iniziare da quella images url(../images/tua-immagine.jpg); ciao e grazie ancora a tutti voi

    Azz, hai ragione, l'ho visto solo adesso.

    Ti domando umilmente scusa 🙂


  • User

    mi hai fatto penare per raggiungere l'obiettivo:? ma senza il tuo aiuto non ci sarei mai e poi mai arrivato. Grazie infinatamente:ciauz: