• User

    Cambio host...problema virtuemart

    Ho da poco spostato il mio sito da un freehost ad aruba.

    Ho importato il database, e funziona tutto,tranne il fatto che virtuemart rimane ancorato al vecchio host....come fare?

    Se reinstallo virtuemart su aruba,perdo i prodotti inseriti??? o riesco a riprenderli dal database...suppongo di no...come fare?:?


  • Bannato User

    Non capisco...

    Per trasferire un sito devi:

    Copire i file e il database dal tuo vecchio hoster...

    Trasferire file e nuovo database dal nuovo hoster e poi modificare il file config

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao magicska.

    Se vai in componenti-->Virtuemart-->Admin-->Configurazione e clicchi la tab Sicurezza, che URL hai li'?

    Probabilmente ancora quella vecchia.

    Prova a guardarci 😉


  • User Newbie

    Ciao,
    mi sono trovato un problema analogo spostando un sito con virtuemart 1.1.3 e joomla 1.5.10 da un dominio ad un altro. Da qualche giorno il vecchio dominio dove c'erano i files del sito sono stati cancellati. Ho notato subito che in VM qualcosa non funzionava più tanto bene ^^. In effetti quasi nulla: tutte le icone, immagini di VM sono scomparse e pure in componenti-> virtuemart qualunque collegamento mi segna file inesistente, proprio come se si collegasse ancora al vecchio sito.
    Sono andato in componenti-->Virtuemart-->Admin-->Configurazione e quindi i la tab **Sicurezza, **ma come dicevo, mi segna file index.php inesistente. Qual è il file corretto da modificare la URL (premetto che il file configuration.php non ha errori da questo punto di vista)? ❌x

    Ciao