• User

    Inserire slideshow in joomla 1.5

    Buongiorno,
    dopo aver imparato ad inserire un swf in joomla sembrava di aver risolto il problema ma oggi sono stata bloccata inserendo un swf fatto in Fireworks. Ho creato un slide show con fireworks, automaticamente mi ha creato anche un swf. Ma quando lo voglio inserire in joomla non me lo visualizza!!!!
    user/administrator/select editor. Vado nell'articolo, icona inserisci modifica media/inserisco mio file swf e per tipo scelgo FLASH, mi dà l'anteprima ma è solo un quadrato verde senza le foto. Provo con altri opzioni (TIPO) ma nessuno funziona tranne Windows media ma il problema è che mi toglie la parte superiore dello slideshow box!!!! Non riesco a capire, se questo slideshow è un swf perché non posso visualizzarlo mentre con altri file swf fatti in Flash va tutto bene. Ho provato anche tramite il codice:

    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase=" //download.macromedia.com/pub/shokwave/cabs/flash/swflash.cab#versione=9,0,28,0,6,0" width="100%" height="100%">
    <param name="movie" value="media/slideshow.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="media/slideshow.swf" quality="high" pluginspage=".adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="100%" height="100%"></embed>
    </object>
    

    non funziona!!!!


  • User Attivo

    Ciao andia 🙂

    Come hai inserito quel codice? Hai provato prima di tutto a mettere "Nessun editor" in configurazione sito? Il piu' delle volte il problema e' proprio quello.

    Poi una domanda: il tuo slideshow e' molto semplicemente composto da singole immagine che appaiono in sequenza?
    Se si, ti conviene utilizzare uno dei mille moduli o plugin per slideshow gia' bell'e pronti, fatti in Javascript, Mootools e compagnia bella, tutta la fatica che devi fare e' quella di mettere le immagini in un folder e scrivere la path al folder nel modulo.

    Funzionano tutti a meraviglia. Se vai su Extensions in Joomla.org ne trovi a bizzeffe 😉


  • User

    E' bellissimo trovare una persona che a natale risponde alle domande!!!
    grazie!!
    Ho provato di inserire l'swf sia tramite NO EDITOR e quindi il codice, sia tramite editor e quindi icona di INSERISCI MEDIA. Mentre con altri swf funziona, con questo non funziona. L'unica cosa è che questo swf avendo un file xml accanto non riesce a funzionare da solo (fireworks crea swf accompagnato da un xml). Ho provato di inserire xml nel codice html ma probabilmente faccio qualche sbaglio ( non conosco xml!). Penso che tu abbia ragione, vado alla ricerca di un extention!!
    Grazie
    Buone feste!!
    Ps: comunque sono curiosa di sapere come può funzionare con xml.


  • User Attivo

    Ah...capisco...

    Hai inserito il file xml sul server? 🙂


  • Super User

    Ciao Andia 🙂

    Come mai nonostante le correzioni e le note del Moderatore, continui a voler ignorare l'enorme avviso rosso che invita a rispettare le Regole?

    • Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
    • Evita lo stile tvb dei telefonini.

  • User

    Per Andrez: Chiedo scusa, non mi sono accorta!!!! Faro' piu' attenzione.

    Per data: No, non ho installato xml su server (il mio e' xammp) ma ho fatto alcune prove:
    1: Ho inserito il codice xml nell'html. Non ha funzionato. Ma e' probabile che abbia sbagliato il posto giusto fra i tag di html.
    2:Ho messo il file xml dentro la cartella html di joomla. Non ha funzionato
    3: Ho messo il file xml nella stessa cartella del file swf. Non ha funzionato.
    ........