• Super User

    I contest penalizzano o spingono nella serp?

    Ciao, ho una curiosità...

    Come saprete nella blogsfera è scoppiata da tempo la moda dei contest...ho una domanda, ma tutti i siti che partecipano ai contest vengono penalizzati da google? Una penalizzazione anche parziale? Dopotutto si parla di un grande incremento di back link in pochi giorni e di centinaia di post duplicati, tutti copia incolla!!

    Faccio un esempio: il blog ALFA lancia un contest, quelli del tipo "parla del contst sul tuo blog" linkami e parteciperai all'estrazione, il premio è molto ambito e il concorso si rivela un successone...centinaia di blog partecipano e fanno copia e incolla del post originale.

    Domanda: Qualcuno verrà penalizzato? E se chi? Il sito ALFA che in pochi giorni si è trovato con centinaia di back link facendo insospettire google o i tantissimi siti che hanno partecipato facendo copia e incolla del post, quindi con contenuto duplicato?
    O forse il blog ALFA si troverà in pochi giorni in alto nella serp grazie a tutti i link ricevuti, incrementando i visitatori?


  • User

    Secondo me nessuna penalizzazione. Se proprio ci dovesse essere sarebbe a carico di chi si acchiappa tutti quei link.


  • Super User

    @Napolux said:

    Secondo me nessuna penalizzazione. Se proprio ci dovesse essere sarebbe a carico di chi si acchiappa tutti quei link.

    Ciao napolux
    Si, ultimamente mi stava venendo qualche dubbio...però se su google inserisci come chiave "contest" geekissimo compare ai primi posti della serp grazie al contest sul nokia

    Invece se provi con "prodotti tipici" la compagnia del cavatappi non è certo al primo posto, ma in prima pagina compare!:)