• User Attivo

    3 esperimenti SandBox to PR

    Inizio col chiarire che nello spirito proprio di un laboratorio bisogna sperimentare e che nn è mia intenzione spammare siti ma solo offrire spunti di studio.

    Primo case study

    sito: http://www.allbout.com/

    sito di directory con keywords ad alto rendimento (classici siti adsense friendly) con contenuto duplicato ma dalla combinazione unica (dai siti di articoli che lo consentono e sempre rispettando la policy).

    risultato: indicizzazione pessima, PR 0 da 20 gg (piene sabbie mobili)
    **
    Secondo case study**

    sito: http://www.andreaserravezza.it/

    blog personale non molto aggiornato ma dai contenuti esclusivi, pochi BL (non ho mai molto curato l'optimization del sito)

    risultato: indicizzazione molto buona, PR 0 da 4 mesi (forse proprio per i BL)

    Terzo case study

    sito: http://www.adsensite.com/

    blog appena nato contenente più di 3700 articoli SEO, advertising, webmarketing, duplicates ma dall'aggiornamento quotidiano (anche più volte al giorno)

    risultato: google non è passato ma non ha indicizzato nulla

    Dando per scontato che l'ottimo per il posizionamento consiste in tanti contenuti esclusivi che però richiedono tempo e capacità, concludo nell'affermare che il meglio del peggio (per chi ha poco tempo ma vuole un risultato discreto del proprio site) consiste nel creare anche se pochi, contenuti freschi.

    Prossimo esperimento: riproporre altri 3 case studies invece che per PR, per posizione in serp per stessa keyword

    P.s. feedback sono ben accetti


  • User Attivo

    41 visite 0 risposte 😢 😢 😢 😢 😢

    laboratorio di fantasmi? :bho: :bho:


  • User Attivo

    Visto che li proponi per un caso studio PR, mi astengo su tutte le altre considerazioni e ti dico il mio opinabile pensiero.
    1 caso:
    20 gg sono praticamente nulla per parlare di pr, dipende da quando google lo aggiorna, poi cmq non dipende dai contenuti, ps almeno ora la maggior parte dei link non funziona e pr a parte google si incazza.

    2 caso:
    probabile sia per i pochi BL ma ancor di più potrebbe contare il fattore tempo

    3 caso:
    non risulta aver nessun bl indicizzato è difficile che venga indicizzato


  • User Attivo

    @corvo said:

    Visto che li proponi per un caso studio PR, mi astengo su tutte le altre considerazioni e ti dico il mio opinabile pensiero.
    1 caso:
    20 gg sono praticamente nulla per parlare di pr, dipende da quando google lo aggiorna, poi cmq non dipende dai contenuti, ps almeno ora la maggior parte dei link non funziona e pr a parte google si incazza.

    2 caso:
    probabile sia per i pochi BL ma ancor di più potrebbe contare il fattore tempo

    3 caso:
    non risulta aver nessun bl indicizzato è difficile che venga indicizzato

    grazie mille corvo (soprattutto per esserti astenuto dalle altre considerazioni SIGH)

    avrai capito dall'esperimento che faccio tutt'altro nella vita.

    avrei qualche questione da porvi:

    1. quanto tempo serve + o - per veder crescere il PR (ammesso debba crescere)

    2. un metodo efficace per costruire BL?


  • Community Manager

    @gaiodedu said:

    laboratorio di fantasmi? :bho: :bho:

    No, dai dati che dai non si può risalire a granchè 🙂

    Non mi sembra neanche un test questo ma una richiesta di consigli sui siti 🙂


  • User Attivo

    andreaserravezza.it ha preso un PR 5

    bonsaiforum.net un 2

    e allbout.com idem PR 2


  • User Attivo

    Si da pochi giorni c'è stato un aggiornamento del PR.


  • User Attivo

    bhe mi sembra un po' eccessivo il pr 5 sul primo sito...mah..