Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 61

Nuovo seo contest: Altervista Seocontest

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila

Nuovo seo contest: Altervista Seocontest

Su un altro forum di cui non faccio il nome, ho trovato questo:

Salve, volevo informarvi che Ŕ partito di punto in bianco un nuovo "seocontest" molto simile ai precedenti fattori arcani, fluorescentemente rilassati e velocipedi equestri, ma con una piccola eccezione per un nuovo "caso studio".

"Altervista Seocontest"

Queste sono le key da posizionare! Il regolamento completo lo trovate sul sito www.seocontest.altervista.org
    NovitÓ rispetto ai precedenti contest: saranno presi in considerazione solo i siti web hostati sul noto provider di ALTERVISTA! Quindi evitate di fare i furbetti comprando le varie estensioni .it o .com xke il caso studio comprende solo i siti hostati su altervista, questo per mettere in un certo senso tutti i partecipanti allo stesso livello di partenza!
    Se non ti sei piazzato in prima posizione nei precedenti seocontest, questa Ŕ l'occasione per prenderti la tua rivincita
    Siccome non ho mai partecipato ad un seo contest, volevo sapere se era il caso o meglio se pu˛ essere una cosa valida (non dico a livello di "fattori arcani").

Fatemi sapere che ne pensate e sopratutto se mi consigliate di partecipare

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Anche da noi Ŕ stato messo l'annuncio

http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=12742

Io ti consiglio di partecipare se non l'hai mai fatto. Anche perchŔ puoi fare esperienza e iniziare a conoscere nuovi strumenti che prima magari non hai mai usato.

Non partecipare per vincere, leggi bene il regolamento e prepara il tuo sito.

Poi naturalmente vieni qui in questo topic e scrivi cosa hai fatto nel tuo sito, per farci vedere il tuo test

Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila
    scusa giorgio non mi ero accorto che giÓ c'era. grazie per il consiglio. vedr˛ di patecipare allora cosý metto in pratica quello che leggo qui

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da spaceconte
    scusa giorgio non mi ero accorto che giÓ c'era. grazie per il consiglio. vedr˛ di patecipare allora cosý metto in pratica quello che leggo qui
    mi raccomando, aggiornaci
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Devo, purtroppo, chiudere momentaneamente il topic perchŔ mi Ŕ arrivata una comunicazione da Altervista che si ritiene estranea alla Gara e stanno prendendo dei provvedimenti su quelle pagine

Vi aggiorner˛ presto.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Bene, riapriamo il topic

Mi comunicano che l'unico intento Ŕ far capire che Altervista non organizza niente ma Ŕ una libera iniziativa.

fedemarkez, scrivilo nel sito

Questo Ŕ il topic ufficiale. fateci sapere che combinate nella gara e buon test a tutti

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Bene, riapriamo il topic

Mi comunicano che l'unico intento Ŕ far capire che Altervista non organizza niente ma Ŕ una libera iniziativa.

fedemarkez, scrivilo nel sito

Questo Ŕ il topic ufficiale. fateci sapere che combinate nella gara e buon test a tutti
    bene! mitico GT!!!

la settimana prox poster˛ qui il mio contributo. Sto terminando il layout (tableless!!!) e poi devo mettere i contenuti

User L'avatar di fedemarkez
    Se vi interessa ho ultimato il loghetto del contest, spero vi piaccia

Grazie ancora per la fiducia concessa, periodicamente vi aggiornero' qui sul forum sulla situazione del contest
    EhilÓ

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da fedemarkez

Grazie ancora per la fiducia concessa, periodicamente vi aggiornero' qui sul forum sulla situazione del contest
    che ne dici di definire meglio la ricerca su google?

google.it o .com?
    ricerca sul web, pagine dall'Italia o in italiano?

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila
    direi che ludus ha ragione. sarebbe meglio definire in modo pi¨ appropriato le rules in modo da non creare spiacevoli inconvenienti.

Si ho la possibilitÓ di ridimensionare di poco il logo x poterlo integrare a pieno con la grafica?

Ok discutiamone. L'idea iniziale Ŕ quella di prendere come punto di fare "ricerca nel web" con google.it e con il datacenter 64.233.161.107. ke ne pensate?

spaceconte, se vuoi ridimensionare il loghetto non ce problema, sei libero di modificarlo come vuoi
    EhilÓ

ludus
    Non iscritto
    Ok discutiamone. L'idea iniziale Ŕ quella di prendere come punto di fare "ricerca nel web" con google.it e con il datacenter 64.233.161.107. ke ne pensate?
    per me sta bene.

ludus
    Non iscritto
    spaceconte, se vuoi ridimensionare il loghetto non ce problema, sei libero di modificarlo come vuoi
    Ŕ diventata 'na malattia:

Bene, allora ho aggiornato le Rulez
    EhilÓ

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila
    Citazione Originariamente Scritto da ludus

Ŕ diventata 'na malattia:

bello mi piace. cmq sto cominciando a preparare un p˛ di materiale. appena completa la prima parte metto link in firma e c date uno sguardo per consigli

ludus
    Non iscritto

bello mi piace. cmq sto cominciando a preparare un p˛ di materiale. appena completa la prima parte metto link in firma e c date uno sguardo per consigli
    bene. io ho quasi finito la scrittura del codice. anzi forse l'ho finita
    per˛ posto il sito appena pronte tutte le pagine.

facciamo cosý: in questo 3d mettiamo anche gli annunci dei siti in gara, ok?

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila
    Citazione Originariamente Scritto da ludus
    in questo 3d mettiamo anche gli annunci dei siti in gara, ok?
    a me sta bene. sentiamo che dicono anche i grandi capi

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace

a me sta bene. sentiamo che dicono anche i grandi capi
    Si fate una lista

Listate pure i vostri siti! Sono curioso dei vostri lavoretti postate quando volete!

cmq posto una paginetta da me creata per l'altro unofficial seocontest organizzato da altri ragazzi che non hanno voluto collaborare col mio progetto altervistadotorg seocontest il seocontest piu' copiato del web azz ho pure sbagliato ad editare!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Per le polemiche, ho diviso qui.

Continuate pure con la discussione.

Utente Premium L'avatar di Nicola
    LocalitÓ
    Lecce
    fedemarkez, una domandina perchŔ il logo rischia di fuorviare: con le virgolette o senza?

ops, mi Ŕ scappato un link

Citazione Originariamente Scritto da Nicola
    fedemarkez, una domandina perchŔ il logo rischia di fuorviare: con le virgolette o senza?

ops, mi Ŕ scappato un link
    senza
    EhilÓ

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila
    ho messo online, le prime cosette.
    http://spaceconte.altervista.org/

dateci uno sguardo e ditemi se ho fatto errori.

dateci uno sguardo e ditemi se ho fatto errori.
    Carino! cmq una cosa, nel title Ŕ voluta la parola "seocontent" o Ŕ una distrazione?
    EhilÓ

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila

Carino! cmq una cosa, nel title Ŕ voluta la parola "seocontent" o Ŕ una distrazione?
    cavolo.... ho corretto subito

ludus
    Non iscritto
    bello!

User L'avatar di verdonda
    LocalitÓ
    Mantova
    http://giadaseocontest.altervista.org

I link per il momento rimandano solo al regolamento e al sito dell'azienda per cui lavoro ma devo tenerlo aggiornato tutti i giorni!

Che ne dite?

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da verdonda
    http://giadaseocontest.org
    I link per il momento rimandano solo al regolamento e al sito dell'azienda per cui lavoro ma devo tenerlo aggiornato tutti i giorni!
    Che ne dite?
    correggi l'URL
    solo il link in firma Ŕ giusto.

Carino anche il tuo, mi stanno piacendo questi siti perchÚ sono tutti puliti.

Dopo metto il mio, ancora in lavorazione per˛.

User L'avatar di verdonda
    LocalitÓ
    Mantova
    che sbadata!

Adesso vorrei aggiungere anche banners e link altrui nelle colonne a destra e sinistra, ho lasciato il posto apposta!

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da verdonda
    Adesso vorrei aggiungere anche banners e link altrui nelle colonne a destra e sinistra, ho lasciato il posto apposta!
    anche io ho messo una sezione link sulla destra
    Ŕ una buona idea, cosý si ha un elenco di tutti i partecipanti su tutti i siti dei partecipanti...

Ragazzi, giovedi' si pubblica la prima classifica settimanale del seocontest

ludus
    Non iscritto
    Ragazzi, giovedi' si pubblica la prima classifica settimanale del seocontest
    giÓ????????????????

io ancora non ci sar˛ in questa...

Banned L'avatar di franconov
    LocalitÓ
    Moncalieri
    Io mi sono registrato l'account su altervista e appena potro' comincero' a mettere giu' qualcosa.

(Questo e' la mia prima esperienza SEOContest)

Buon lavoro a tutti.

ludus
    Non iscritto
    ricordati di postare il sito.

Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao ragazzi

in questo periodo non ho proprio tempo per partecipare, ma seguo molto volentieri i vostri risultati.

L'unica cosa al volo che posso fare Ŕ aggiungere una categoria dedicata al vostro seocontest nella mia piccola seo directory (vedi firma).
    Segnalate pure: no link ritorno.

Attualmente la key Altervista Seocontest su Google.it ritorna 171 risultati: nelle varie pagine dei risultati notiamo come Google restituisca parecchie pagine con la parola seocontest.

Ci sono diversi concorsi mondiali che vertono sulla parola seocontest, come il concorso organizzato da Carcasher.com per la key Carcasherdotcom Seocontest.

Sono molto curioso di vedere questo inizio gara, e seguirne gli sviluppi per vedere la creazione dell'area semantica

Fattori Arcani insegna!

Buona gara e soprattutto buono studio

Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Raele-l'Angelo
    L'unica cosa al volo che posso fare Ŕ aggiungere una categoria dedicata al vostro seocontest nella mia piccola seo directory (vedi firma).
    Segnalate pure: no link ritorno.
    grazie
    segnaleremo senz'altro.

Utente Premium
    LocalitÓ
    L'Aquila
    avrei qualche domanda proprio in relazione all' area semantica. ho visto il filmato in cui si intevistava il vincitore di fattori arcani. spiegava qualcosina in merito. In questo caso x˛, mi pare sia molto pi¨ complicato visto che l'area semantica in questione ( se ho capito bene dal filmato ) Ŕ giÓ stata trattata tantissimo. Ci˛ da quello che posso capirne io, qui si basa tutto sui seocontest e su siti che ti danno la possibilitÓ di spazio gratis. Ŕ cosý o non ho capito na ceppa?

mi sa che ho fatto un casotto xke essendo a digiuno di ste cose non conosco bene i termini tecnici. perdonatemi... sono qui per imparare

Esperto L'avatar di Raele-l'Angelo
    LocalitÓ
    Roma
    In questo caso x˛, mi pare sia molto pi¨ complicato visto che l'area semantica in questione ( se ho capito bene dal filmato ) Ŕ giÓ stata trattata tantissimo.
    ciao spaceconte

il mio intervento NON voleva presuppore che l'area semantica Ŕ giÓ definita, al contrario

Come all'inizio del concorso Fattori Arcani, l'area semantica definita da Google era molto vicina all'occultismo e alla cartomanzia per via della parola arcani, anche voi all'inizio della gara vi potreste trovare in una situazione simile con la parola seocontest.

Questo non prescinde il fatto che l'area semantica associata da Google alla chiave potrÓ variare: dall'esperienza fattori arcani abbiamo visto come il contesto semantico viene "creato" da "noi" e "riconosciuto" dai motori di ricerca

Scusate tutti se non sono stato chiaro

Servizi Web Marketing e SEO - Taoeweb

ludus
    Non iscritto
    Ecco il mio contributo alla gara:

http://seocontest2.altervista.org/

Non funziona ancora niente, in questi giorni preparer˛ le pagine.

LocalitÓ
    Moncalieri
    Eccomi quadi sfuggita a pubblicare la mia paginetta per il nuovo Seocontest:

http://www.franconov.altervista.org/

Devo ancora completare i rimanenti link , tra un lavoro e un altro vedr˛ di fare il possibile.

A risentirci.

Bravi ragazzi, bei lavori vi informo che domani inserisco le prime proiezioni sia sul sito (con i link), sia qui sul forum! a domani
    EhilÓ

EhilÓ

LocalitÓ
    Moncalieri
    I miei complimenti per i posizionati .... e un incoraggiamento a quelli come me che stanno dietro , diamoci dentro ragazzi.

:computer:

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da franconov
    I miei complimenti per i posizionati .... e un incoraggiamento a quelli come me che stanno dietro , diamoci dentro ragazzi.

:computer:
    e a me che non compaio nemmeno nessun incoraggiamento?

LocalitÓ
    Moncalieri
    :brindisi: io manco compaio mi considero tra quelli che stanno dietro , forse molto dietro ma non mi abbatto prima o poi salter˛ fuori anche io ( e anche tu vedrai )

Moderatore L'avatar di claudioweb
    LocalitÓ
    Salento
    5)http://www.oria.rionegiudea.altervista.org/ seocontest/altervista-seocontest.htm
    Mica male no? per essere una pagina interna, senza BL esterni e con contenuto fatto con Ctrl+C (copia) Ctrl+V (incolla) dal regolamento

Era una paginetta giusto per esserci e soprattutto per vedere quanto i contenuti duplicati rendono... (non solo ora, che mi aspettavo quel risultato, ma anche a lungo termine)

Comunque ho stretto un alleanza con due amici vicini geograficametne (Mix e Spaccioman) e ora vediamo di fare qualcosa di pi¨ serio su un dominio nuovo

Si avvicina la Festa della Mamma.

mix
    mix Ŕ offline
    Banned L'avatar di mix
    LocalitÓ
    puglia/salento/brindisi/mesagne
    Non ci ne pi ceddi :-D

Vediamo di speriamentare qualche cosa.

Utente Premium L'avatar di Furious
    Citazione Originariamente Scritto da Raele-l'Angelo

ciao spaceconte

il mio intervento NON voleva presuppore che l'area semantica Ŕ giÓ definita, al contrario

Come all'inizio del concorso Fattori Arcani, l'area semantica definita da Google era molto vicina all'occultismo e alla cartomanzia per via della parola arcani, anche voi all'inizio della gara vi potreste trovare in una situazione simile con la parola seocontest.

Questo non prescinde il fatto che l'area semantica associata da Google alla chiave potrÓ variare: dall'esperienza fattori arcani abbiamo visto come il contesto semantico viene "creato" da "noi" e "riconosciuto" dai motori di ricerca

Scusate tutti se non sono stato chiaro

Hmm... questo mex mi fa venire in mente delle considerazioni...
    La gara "fattori arcani" era impostata sul contrasto tra i fattori arcani del posizionamento nei Mdr e i fattori arcani dei maghi e tarocchi vari... c'era quindi questa ambivalenza e alla fine la serp era ( e mi sembra sia ancora) dominata dall'area semantica della ricerca.
    Nella gara "altervista seocontest" o "altervistadotorg seocontest" la situazione Ŕ differente. Il termine seocontest era ed Ŕ attualmente associato proprio alle gare Seo, quindi mi viene da pensare che l'area semantica non si sposterÓ visto che i siti del concorso vanno per lo pi¨ sull'area semantica del contest, anche se a dire il vero ho visto solo paginette con pochi contenuti. Io sto preparando una pagina in cui introduco molti termini derivanti dal concetto di contest e sfida, magari se riuscirÓ a essere visibile potrÓ far pensare anche gli altri sfidanti nn so...
    Cmq non mi sembra rilevante il fattore "area semantica" per questa sfida, perlomeno riguardo i termini seocontest. Il significato si potrebbe espandere, ma pur sempre di contest e sfida si dovrÓ parlare presumibilmente.
    Pi¨ interessante Ŕ il discorso legato al termine "altervistadotorg" ( Ŕ uno dei 2 concorsi l'"altervistadotorg seocontest"). Qui la parola Ŕ praticamente sconosciuta a GG in termini semantici: i pochi risultati sono legati a questo concorso e in abbinamento al termine seocontest. Sinceramente nn credo che si formerÓ una vera e propria area semantica per questo termine.
    Anzi, a essere sincero, questo concorso, proprio per via delle keywords mi pare molto piatto, dominato perlopi¨ da fattori off-page e con riscontri meno interessanti dei vari fattori-arcani e velocipedi equestri...
    Scusate se ho detto delle baggianate, questo Ŕ solo il pensiero di un novellino

User Attivo L'avatar di Il_Rappo
    LocalitÓ
    Roma
    In ritardo sulla tabella di marcia (maledette donne ):

http://sseocontest.altervista.org/

Grafica 0
    Contenuti -1

LocalitÓ
    Moncalieri
    Parzialmente la penso come te Furious, e' comunque una sfida magari basata piu' su bl che sui contenuti che possono spaziare e collegarsi con altre aree.

Stiamo a vedere cosa salta fuori.

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.