![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Si è vero ed è valido per tutti i siti.
Se riesci a farti linkare da siti governativi (gov) e educativi (edu), cosa abbastanza difficile se non hai buoni contenuti, sarai sicuramente premiato da google. Anche essere linkati da siti Giornalistici è più autorevole, esempio: cnn.com, corrieredellasera.it gazzettadellosport ecc... porta benefici notevoli. Non è facilissimo ottenere link da tali siti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Grazie Egidio,
Infatti penso sia pressoché impossibile farsi linkare da .edu o .gov, googlando un pò avevo trovato un articolo che spiegava come cercare blog con possibilità di postare commenti su .gov o .edu. Ho visto che molti webmaster infatti approfittando del fatto che alcuni bloggers lasciano i commenti aperti sui loro blogs ne approfittano per mettere i links ai propri siti. A parte il fatto che credo che sia una pratica non molto ortodossa, ma può portare a qualche beneficio pur tenendo in considerazione il fatto che spesso tali pagine hanno un pr quasi inesistente e sono piene di links? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
La differenza tra un link di qualità è uno che invece non trasmette nessun tipo di influenza nella serp, sta nella tematicità, nell'anchor text e nel trust della pagina che ci linka.
Se il sito che ci linka: ha argomento a tema, ci linka con una parola di nostro interesse e che rispecchi il nostro contenuto principale e in più ha anche un alto trust.... Il link è buono, indipendentemente dall'estensione del nome dominio. Ovvimente il principio di premiare i link provenienti da un .gov o un .edu sta nel fatto che con meno probabilità (se non nulla) da un sito del genere si sagnalerebbero volontariamente risorse spam. Solitamente essendo siti governativi e educativi, puntano a risorse utili e di approfondimento. Inoltre un .gov e un .edu non si può aqusitare con molta facilità in moda da poter spammare su siti del genere da chiunque. Diciamo che con molta probabilità possono avere un elevato trust e quindi sicuramente incidono sul posizionamento. |
|
Ultima modifica di egidio : 20-10-09 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Sep 2009
|
Scusa egidio, ma non sono d'accordo con te, avere backlinks da siti stranieri non è mai stato comprovato che porta penalizzazioni nella serp di google.it, la stessa domanda tempo fa fu rivolta anche a Matt cutts che confermò la falsità di queste dichiarazioni. E' vero che ricevere link di ritorno da siti .edu e .gov è un po difficile, ma con buona esperienza li si riesce a trovare, ecco a cosa serve essere buoni black-hat seo. Io ho sperimentato una formula da utilizzare su google proprio per trovare questo genere di siti che i permettono di postare linke che nello stesso tempo siano dofollow
[...] |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 23-10-09 09:47. Motivo: autopromozione e incitazione all'invio di pvt. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
In un vecchio post pubbliciato da fortunecat ricordo che Matt Cutts dice:
"Se ottimizzo il mio sito per un paese di destinazione poi non posso cambiare target sperando di conservare il posizionamento precedente." Esempio: sono primo per la key "xyz" su google.it e sono in top 30 per la stessa key su google.fr. Con il webmaster toll si può cambiare la geo-targeting. Io ho detto sembra ovvero SEMBREREBBE: che google se favorisce un certo tipo di posizionamento nella serp di un paese (google.fr, google.de, google.it ecc...) Non la favoriesce allo stesso modo su tutti o su altri google specifici per nazione. Ovviamente ho usato la parola sembrerebbe, perchè sto facendo ancora qualche test per confermare. |
|
|
|