![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2005
|
testato per quello che più mi premeva Teleport, risultati:cinque minuti a scrivere il robots meglio utilizzabili per l'allevamento di coccodrilli, scarica il sito che è una bellezza.... nonostante il ban ai vari "emailcollector" lo spam non si conta... mie conclusioni "affrettate" il robots serve per evitare errore 404 e a poco altro ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Feci una prova tempo fa con il file robot: risultato...non serve allo scopo.
Per fare quello che dite bisognerebbe agire lato server analizzando l'HTTP_USER_AGENT. Teleport pro 1.62 ad esempio restituisce HTTP_USER_AGENT: mozilla/4.0 (compatible; msie 7.0; windows nt) se in asp scrivi 2 righe di codice: Codice:
crawler = LCase(Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT"))
if instr(crawler , "compatible") then response.redirect("vai-a-pagina-inesistente")
Bisognerebbe analizzare la cosa avendo una forbita lista di HTTP_USER_AGENT dei vari crawler. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
@Luca
Con quel codice escludi pure tutti i browser IE: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1) Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0) Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1) Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1) Condivido invece sull'approccio, di non limitarsi al robots.txt, ma anche controllare il browser ad ogni richiesta di pagina. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
E io ripeto, se il mio esempio non era così esplicito, che bisogna testarlo con gli user agent di tutti i browser.
Se Teleport si camuffa da IE (come nel tuo esempio, e spesso software del genere lo fanno) attenzione a non escludere IE. |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
User
|
Feci a suo tempo delle prove per escludere teleport e simili con il robots e fallì miseramente...
Non so se il fallimento sia stato dato da un "impegno approssimativo e veloce" da parte mia o dall'abilità di questi software a non tener conto dei robots. Sono interessato comunque a studiare la cosa...mi piacerebbe vedere alcune riflessioni ma soprattutto alcune prove in questo 3d. |
|
Web Agency Napoli Ultima modifica di Anika : 05-05-11 04:15. Motivo: Lettera maiuscola all'inizio della frase |
|
|
|
|