![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
|
Test parola duplicata in title
Ieri sera ho notato che una pagina del mio sito che ieri in giornata era correttamente indicizzata in tarda serata era sparita , ho dato un'occhiata al testo della pagina é ho notato che c'era una parola duplicata nel title , l'ho tolta e questa mattina la pagina é di nuovo indicizzata.
Ora c'é da controllare che non sparisca di nuovo... Qualcuno ha già sperimentatoo questa cosa? |
|
Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:05. Motivo: Maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
|
Magari era solo un'oscillazione momentanea..Avresti dovuto aspettare più tempo..A me è capitato di posizionare una pagina con ripetuta una keyphrase meglio di una equivalente senza la duplicazione.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
La pagina non ha perso posizioni , la pagina é proprio stata deindicizzata, per cui non é un'oscillazione momentanea.
Facendo site:nomesito nell'elenco di tutte le pagine del sito era l'unica ad non essere più presente. Mi é successo gia un'altra volta su un'altra pagina questa aveva parecchi link esterni , ho risolto mettendo il nofolllow. |
|
Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:05. Motivo: Maiuscola. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
|
Ciao biosferaa.
Parlare di test in un arco di tempo inferiore alle 24 ore mi sembra un po' troppo. Puoi dare qualche informazione in più? Ad esempio...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
Non so cosa sia successo esattamente .... comunque è lo stesso google a dire che la keyword si può ripetere per un massimo di tre volte nel title. E' una delle poche cose concrete che dichiara google e non nasconde nelle sue linee guida.
Non penso che la motivazione della tua deindicizzazione, è la ripetizione di una keyword nel title. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Forse ho capito il perché della sparizione della pagina e della riapparizione il giorno dopo.
Stamattina ad esempio sono sparite 8 pagine.. il sito non ha moltissime pagine per cui me ne accorgo giornalmente se succede qualcosa di questo tipo.. Ho notato che su googlewebmaster la sitemap.xml che viene scaricata giornalmente é indietro di due giorni 11 novembre ultima volta che é stata scaricata. Mi sa che google ha risolto il problema della X quando ha problemi a raggiungere il server su cui risiede il sito SEMPLICEMENTE TOGLIENDOLA E FACENDO FINTA DI NULLA.. La prima cosa che mi vien da provare é ricaricare la sitemap.xml e vedere se riappaiono le 8 pagine scomparse.. Quello che a primo impatto é quasi sicuro é che la struttura delle 8 pagine e il contenuto non centra.. Cosa fareste voi? |
|
Ultima modifica di Leonov : 17-11-09 23:32. Motivo: Maiuscole. |
|
|
|
|