Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Laboratorio Seo
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Laboratorio Seo I test sui motori di ricerca

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 12-11-09, 11:27   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2008
Test parola duplicata in title

Ieri sera ho notato che una pagina del mio sito che ieri in giornata era correttamente indicizzata in tarda serata era sparita , ho dato un'occhiata al testo della pagina é ho notato che c'era una parola duplicata nel title , l'ho tolta e questa mattina la pagina é di nuovo indicizzata.

Ora c'é da controllare che non sparisca di nuovo...

Qualcuno ha già sperimentatoo questa cosa?

Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:05. Motivo: Maiuscole.
biosferaa non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 12-11-09, 12:58   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Cagliari
Magari era solo un'oscillazione momentanea..Avresti dovuto aspettare più tempo..A me è capitato di posizionare una pagina con ripetuta una keyphrase meglio di una equivalente senza la duplicazione.
RoPa non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 12-11-09, 13:19   #3 (permalink)
User

La pagina non ha perso posizioni , la pagina é proprio stata deindicizzata, per cui non é un'oscillazione momentanea.

Facendo site:nomesito nell'elenco di tutte le pagine del sito era l'unica ad non essere più presente.

Mi é successo gia un'altra volta su un'altra pagina questa aveva parecchi link esterni , ho risolto mettendo il nofolllow.

Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:05. Motivo: Maiuscola.
biosferaa non in linea  
Vecchio 12-11-09, 13:22   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Deindicizzata o non l'hai trovata nelle prime pagine?

Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:05. Motivo: Maiuscola.
RoPa non in linea  
Vecchio 12-11-09, 13:27   #5 (permalink)
User

Quote:
RoPa Visualizza il messaggio
[***]

Facendo site:nomesito oppure

site:nomesito nomepagina

Era sparita per cui é come se fosse stata deindicizzata

Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:03. Motivo: Maiuscole; quote inutile; stile da telefonino.
biosferaa non in linea  
Vecchio 12-11-09, 13:35   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di RoPa

Hai preso una parte del testo, messa tra virgolette e cercata su G?
RoPa non in linea  
Vecchio 12-11-09, 16:08   #7 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Ciao biosferaa.

Parlare di test in un arco di tempo inferiore alle 24 ore mi sembra un po' troppo.

Puoi dare qualche informazione in più? Ad esempio...
  • da quanto tempo quella pagina risultava indicizzata;
  • il title era mai stato modificato prima di ieri?
  • puoi farci un esempio di come era strutturato il title? Aveva un rigore logico (es.: il caciocavallo: tecniche di produzione di un caciocavallo molisano), oppure era spam-like (es.: caciocavallo caciocavallo molise).

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea  
Vecchio 12-11-09, 20:01   #8 (permalink)
User

Pagina indicizzata da un mesetto

Title é lo stesso della indicizzazione

È una frase sensata che descrive la pagina 11 parole

Ultima modifica di Leonov : 12-11-09 23:07. Motivo: Maiuscole.
biosferaa non in linea  
Vecchio 12-11-09, 20:12   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di egidio

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Varese
Invia un messaggio tramite Skype a egidio
Non so cosa sia successo esattamente .... comunque è lo stesso google a dire che la keyword si può ripetere per un massimo di tre volte nel title. E' una delle poche cose concrete che dichiara google e non nasconde nelle sue linee guida.

Non penso che la motivazione della tua deindicizzazione, è la ripetizione di una keyword nel title.

Egidio Imbrogno Posizionamento siti web - bellimbusto | seguimi su >>> Twitter
egidio non in linea  
Vecchio 13-11-09, 12:04   #10 (permalink)
User

Forse ho capito il perché della sparizione della pagina e della riapparizione il giorno dopo.

Stamattina ad esempio sono sparite 8 pagine.. il sito non ha moltissime pagine per cui me ne accorgo giornalmente se succede qualcosa di questo tipo..

Ho notato che su googlewebmaster la sitemap.xml che viene scaricata giornalmente é indietro di due giorni 11 novembre ultima volta che é stata scaricata.

Mi sa che google ha risolto il problema della X quando ha problemi a raggiungere il server su cui risiede il sito SEMPLICEMENTE TOGLIENDOLA E FACENDO FINTA DI NULLA..

La prima cosa che mi vien da provare é ricaricare la sitemap.xml e vedere se riappaiono le 8 pagine scomparse..

Quello che a primo impatto é quasi sicuro é che la struttura delle 8 pagine e il contenuto non centra..

Cosa fareste voi?

Ultima modifica di Leonov : 17-11-09 23:32. Motivo: Maiuscole.
biosferaa non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione