![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
User
|
Uso dell'attributo rel nelle ancore
Salve, spero che sia la sezione giusta del forum, l'argomento potrebbe essere visto anche come richiesta di informazione su di un attributo di un elemento html, ma è proprio questo il punto, vorrei comprendere quanto incida nell'indicizzazione di una pagina e se sì perché.
Mi spiego meglio: questa mattina mi sono messo a guardare cosa fanno gli altri, perché ad esempio un dato sito è in alto nella serp e alla ricerca di strani effetti, di quali keywords avesse usato mi sono imbattuto in questo attributo che pure conosco. rel In realtà le domande sono molte ma per ordine. Conosco bene quell'attributo ma mi sono chiesto a cosa servisse in quel punto dato che il valore attribuitogli era nofollow dentro ad alcune ancore del sito. Sono andato a guardare tutti i valori permessi per quell'attributo dall'html e non l'ho trovato. Quote:
In particolare nel sito incriminato quel sistema viene usato per alcune ancore che effettivamente potrebbero non servire ad una indicizzazione come per esempio in <a rel="nofollow" href="#top"> usata per rimandare in alto nella pagina. Ho guardato nei fogli javascript allegati, ma non c'era nessun riferimento ad un attributo rel, il valore nofollow per quell'attributo è sconosciuto nell'elenco ufficiale del linguaggio sopra riportato. Secondo voi chi ha fatto quel sito è semplicemente un pedestre della programmazione, ma il codice è ben indentato e quindi può essere indice di persona che quanto meno sa cosa scrive, oppure sa qualcosa che io non so e spero voi sappiate spiegarmelo? | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
E mi rispondo pure da solo, ho trovato un sito che ne parla: progetto-seo.com/motori-di-ricerca/rel-nofollow-seo ma la domanda resta la stessa di prima, dove trovo un elenco di "parole" non ufficiali del linguaggio di programmazione in uso ma consentite proprio per i motivi sopra esposti?
PS: so bene che nell'elenco di prima mancano valori come Icon e Meta, normalmente usate per le favicon e i feed rss. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Perfetto! Ora scopro che in html5 sarà in ottima compagnia con altri:
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Interessante, leggo che il buon Celic (quello dell'hack per il box model di IE5 e successivi, quello che h sviluppato il motore di rendering di IE7, per capirsi) e altri, rilasciano pubblicamente una direttiva sottoposta agli organi di controllo di internet per il rel=nofollow ed era il 10 gennaio 2005.
Il bello è che dice di inviare la seguente url nel profilo dell'intestazione di un file xhtml <head profile='microformats.org/profile/rel-nofollow'> c'è pure un link a nonofollow.net/ che se ho compreso bene è contrario all'uso, ma è in tedesco lingua che non conosco. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
C'è pure in inglisc
nonofollow.net/11-reasons-against-nofollow/ |
|