![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Laboratorio Seo |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2009
|
Fattori SEO e serp non aggioranta
Signori, buonasera.
Spulciando tra una serp di interesse, mi sono capitati all'occhio risultati "strani". Premetto che la serp in questione raccoglie circa 150.000 risultati, e che le ricerche effettuate annualmente si attestano intorno alle 70.000. Una Serp, quindi, non proprio schifosa ![]() In ogni caso la serp è questa: google.it/search?q=certosa+di+padula Spulciando tra i risultati, mi ritrovo siti alquanto strani:
Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo? In particolare il primo e il secondo mi incuriosiscono molto! (Il terzo lo giustifico con l'anzianità del dominio... sbaglio?) Quali fattori usa google, secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Incredibile i siti messi sotto sequestro solo per aver pubblicato delle foto di un monumento. Mah | |||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
User
Data di registrazione: Oct 2009
|
Ciao marta, innanzitutto grazie per le risposte!
Quote:
Quote:
Uhm, a me è il 7° in prima pagina. Title:La Certosa di Padula: disegnata, descritta e narrata su documenti ... - Risultati da Google Libri Eh, per fortuna ora le cose sono un po' cambiate... | ||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Vorrei aggiungere che la chiave "certosa di padula" non è poi così competitiva e ricercata.
Quindi alcuni risultati "strani" possono anche starci. Consiglio anche di non sottovalutare il valore dei link in entrata e l'anzianità. Inconsciamente molti che studiano i motori si fanno condizionare troppo dal testo del contenuto, nel senso che nelle serp non si valuta solo quello, seppur fondamentale, generalmente. |
|
|
|